Le riprese di “Che Dio ci aiuti 8” sono in corso a Roma proprio in queste settimane e vedono ancora protagonista Francesca Chillemi che ha rilevato dallo scorso anno Elena Sofia Ricci, personaggio principale delle prime stagioni. L’attrice toscana, però, tornerà nel cast dell’amatissima serie di Rai 1 anche se soltanto per un cameo. Elena Sofia Ricci ha infatti calcato il set per 3 giorni, confezionando il suo “ritorno” nell’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti 8” la cui messa in onda sempre essere prevista per il prossimo anno.
Nell’ultima stagione andata in onda, pur senza la presenza di Elena Sofia Ricci (è apparsa solo per pochissimo) gli ascolti della serie tv di Rai 1 sono stati comunque ottimi. Merito di una trama divertente e avvincente che ha conquistato il pubblico. Ma il ritorno, anche se solo per un cameo, in questa ottava stagione non potrà che essere bene accettata dal pubblico che ha amato Suor Angela fin dall’inizio.
Dopo il suo addio a “Che dio ci aiuti“, Elena Sofia Ricci non aveva escluso un ritorno in futuro. Aveva infatti a suo tempo dichiarato: “Dire addio a Suor Angela è stato difficile ma necessario. Comunque io dico mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette: certamente non sarò più così presente. Io ho fatto tante serie. Per alcuni era difficile lasciare Caro Maestro, per alcuni Orgoglio, per altri I Cesaroni. Lasciare personaggi amati è sempre difficile, ma penso anche necessario, perché arriva un momento in cui c’è bisogno di cambiare ma anche per il pubblico“. Aggiungendo poi: “Che Dio ci aiuti è stata la serie che ho frequentato più a lungo. Addirittura sette stagioni, anche se nella settima ci sono stata poco. Per me è una famiglia, un porto sicuro, un luogo dove si sta bene, una comfort zone. Però troppo comfort…dopo un po’ devo cambiare“.
Lascia un commento