Il 22 settembre 1994 andava in onda sulla NBC la prima puntata di Friends, una delle serie più amate di sempre e che ha segnato un decennio a cavallo del cambio di millennio. Le vicende dei sei amici di New York hanno appassionato telespettatori in tutto il mondo lanciando stelle come Jennifer Aniston.
Nata da un’idea di Marta Kauffman, David Crane e Kevin S. Bright, la sitcom era destinata a diventare uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi partendo da un’idea molto semplice: racconti della vita quotidiana di sei amici di New York, che, all’inizio del proprio percorso professionale, passano il loro tempo libero tra il divano di casa e le poltrone della caffetteria.
Le loro vicende, fatte di tanta normalità e vita quotidiana, sono andate avanti per 10 stagioni, facendo incetta di premi ed arrivando a tenere incollati davanti alla televisione più di 50 milioni di telespettatori per l’ultima puntata andata in onda il 6 maggio 2004.
Le voci riguardo un possibile episodio speciale, in occasione del ventesimo anniversario, non hanno trovato alcuna conferma. Per celebrare la ricorrenza dei 20 anni, il canale americano Pbs ha organizzato una maratona, che terrà impegnati i fan il 22 settembre, dalla mattina alla sera.
A New York, invece, è stato costruita una riproduzione del Central Perk, il caffé dove i protagonisti si ritrovavano, tra mille chiacchierate, rivelazioni e conoscenze, per il caffè o l’aperitivo.
Il divano, diventato icona degli anni ‘Novanta, gli abiti, indossati dai protagonisti che hanno dettato la moda, il bancone del bar: tutto rivive nel culto del mito. Solo per un mese, fino al 18 ottobre, sarà possibile sedersi nel Central Perk e consumare una tazza di caffè.
Di seguito una delle scene più famose, quella in cui Rachel e Monica perdono in un’esilarante scommessa il loro appartamento:

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento