Casting in Toscana: il regista livornese Paolo Virzì è alla ricerca di uomini e donne per il suo prossimo film “La pazza gioia” prodotto da Lotus Production.
Il regista è molto noto in Italia e all’estero per alcuni grandi successi come “Caterina va in città”, “Ferie d’agosto” e il recente “Il capitale umano” , lungometraggio che ha ricevuto 19 candidature ai David di Donatello 2014, di cui sette si trasformeranno in vittorie, fra cui quella più ambita del miglior film della stagione cinematografica.
Oltre ai sette David di Donatello, il film ha vinto anche sei Nastri d’Argento, quattro Ciak d’Oro e il Globo d’Oro della Stampa estera come miglior film italiano dell’anno.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Il suo film “La pazza gioia” vedrà come protagoniste due attrici italiane di grande successo: sua moglie Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Il regista, annunciando il nuovo film ambientato in Toscana, lo ha definito «una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l’Italia».
Si cercano in zona Grosseto uomini e donne di nazionalità filippina o sud americana (Perù, Ecuador) per ricoprire piccoli ruoli.
Le candidature dovranno essere inviate a castingfilmvirzi@gmail.com entro giovedì 4 giugno.
Inoltre:
– si cercano 2 bambini maschi, età compresa tra i 6 e i 12 anni, di corporatura abbondante, per prossima scena da girare a Firenze presso un centro commerciale;
– si cercano sommelier, barman e camerieri professionisti per scena da girare a Montecatini Terme;
Ad Ansedonia (Gr) e zone limitrofe si cercano figurazioni piccoli ruoli e figurazioni speciali, uomini e donne di età compresa tra i 40 e i 70 anni, in particolare:
– donna 50/60 anni, toscana;
– donna 50/60anni, filippina o sudamericana;
– due fratelli maschi biondi, età tra i 5 e gli 11 anni;
– uomo 45/65 anni, giardiniere.
In questo caso si cercano esclusivamente persone residenti ad Ansedonia o nelle zone limitrofe ( Orbetello, Grosseto, Argentario, etc.).
La prima selezione avverrà tramite foto, le persone scelte verranno richiamate per un provino su parte.
In tutti i casi bisogna inviare le proprie foto, specificando il ruolo per cui ci si candida, a castingfilmvirzi@gmail.com
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
