Casting attori e attrici in Lombardia per il film “In fondo alla salita” lungometraggio senza fini di lucro che parla del miracolo di Medjugorje. Il film sarà diretto dal regista mantovano Simone Visentini e vedrà la partecipazione di un cast composto da attori nazionali e internazionali, tra cui Emanuele Marzani, Pietro Sarubbi (Barabba in La passione di Cristo di Mel Gibson), Beatrice Fazi e Giacomo Celentano, secondo dei tre figli di Adriano Celentano e Claudia Mori.
Il casting cinema, curato dall’associazione “Una Mano dal Cielo” di Mantova, è aperto per la selezione di 6 ruoli per quali si ricercano attori e attrici tra i 16 e i 30 anni con età scenica tra i 18 e i 22 anni.
Queste, nello specifico, le figure ricercate:
- STELLA: fidanzata del protagonista Emanuele. Non crede in nessun valore e non ha nessuna morale. Stupefacenti, alcool e sesso sconsiderato e scambi di partner sono all’ordine del giorno. E’ bella, ma vuota, eccessiva e volgare anche nel vestire. Non sorride mai;
- MICHELLE: amica di Stella, un po’ più elegante e più “normale”. Rimane attaccata alla compagnia perché attratta dallo sballo continuo. Entra spesso nella relazione a tre con Stella e il fidanzato. Si fa qualche domanda in più rispetto a Stella, ma è sempre trascinata nel baratro. Sarà la prima a cambiare strada, grazie alla madre del protagonista;
- AMANDA: fidanzata di Nico, è la terza ragazza del gruppo. Una ragazza in stile tatuaggi, teschi e borchie, anche lei invischiata nella compagnia.
- MAX: è il classico figlio di papà. Bello. Camicia bianca, completo giacca e pantaloni molto eleganti. Capelli corti ben rasati. Il ragazzo dall’aria pulita, ma anche lui invischiato nelle storie di sesso, droga e alcool, come per il resto della compagnia.
- NICO: è un ragazzo tatuaggi, teschi e borchie, pedina di raccordo con i pusher;
- CECILIA: dolce, gentile, attraente, è il simbolo della purezza, della bellezza, della coerenza. In lei la bellezza non si piega ai desideri di moda e mondanità, ma splende della grazia divina. Considera il suo corpo è tempio sacro e inviolabile. Sarà la prima ad invitare il protagonista a cambiare strada. Tra Cecilia ed Emanuele nascerà una storia d’amore sincero, puro, rispettoso.
Per partecipare al casting è necessario presentarsi direttamente presso L’Officina delle belle arti, in via Bonomi 17, domenica 3 luglio 2016 a Mantova dalle ore 10.30 alle ore 14.30 . I candidati dovranno presentarsi muniti di:
- copia carta d’identità e codice fiscale
- 1 foto figura intera e 1 foto primo piano.
Per i minorenni è necessaria la presenza di un genitore o un maggiorenne che ne faccia le veci. Sul posto sarà poi necessario firmare la liberatoria in materia di utilizzo di immagini e privacy.
Per ulteriori info potete visitare il sito web del film “In fondo alla salita”.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento