Grande opportunità, da cogliere al volo, per attori, attrici e aspiranti tali, che vivono in Sicilia e che potranno recitare nel prossimo film “Il traditore” di Bellocchio su Buscetta. Le riprese inizieranno a Febbraio in Brasile, poi Miami, Roma e Palermo.
Buscetta è stato il primo grande pentito della mafia siciliana. Le sue dichiarazioni all’epoca consentirono di svelare per la prima volta i meccanismi di Cosa nostra così come si era strutturata dopo la sanguinosa guerra tra cosche che, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, aveva visto i Corleonesi di Totò Riina e Bernardo Provenzano prevalere sui “vecchi” boss palermitani comandati da Stefano Bontade.
Dopo anni di studio sul personaggio di Tommaso Buscetta, il regista piacentino Marco Bellocchio, Leone d’oro alla carriera, firmerà finalmente un nuovo film, dal titolo provvisorio “Il traditore”, girato in parte in Sicilia, sul pentito di Cosa nostra.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]La sceneggiatura prevede svariati ruoli da ricoprire e i casting film, curati da Maurilio Mangano, casting director insieme a Francesca Borromeo, sono rivolti ad attori e attrici siciliani con i seguenti requisiti:
– età dai 25 anni in sù;
– un comprovato bagaglio artistico.
I casting cinema si svolgeranno:
– Palermo, giovedì 4, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, al cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4);
– Catania , sabato 6, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, al centro culturale Open di Catania (via Porta di Ferro, 38).
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento