
Legnago e Cerea, in provincia di Verona, sono pronte ad accogliere le riprese di “Amici comuni”, nuovo film diretto da Marco Castaldi, che vedrà come protagonista l’attore Raoul Bova. I casting per piccoli ruoli e comparse si sono svolti nei giorni scorsi presso il teatro Salus e hanno raccolto una buona adesione da parte della cittadinanza; adesso non resta altro che attendere con curiosità l’inizio delle riprese che, come spesso accade nelle cittadine non troppo grandi, attirano sempre un buon numero di curiosi e appassionati di cinema.
“Amici comuni”: ecco la trama
Ma di che cosa parlerà esattamente il nuovo film che vedrà Raoul Bova protagonista? Il progetto cinematografico si prefigge di narrare le storie intrecciate di quattro amici, affrontando con sensibilità tematiche attuali legate alla crisi delle relazioni familiari, che purtroppo sono sempre più frequenti nella società contemporanea. Tra una coppia che attraversa un momento di grande difficoltà e un’altra che da poco si è formata, la narrazione prende forma, offrendo spunti di riflessione sul valore dei legami affettivi. Oltre a Raoul Bova nel ruolo di Marco, il cast vedrà la presenza di Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca Vecchi. Le riprese si svolgeranno in diverse suggestive location della zona, tra cui villa Ormaneto a Cerea e il prestigioso Byblos Art Hotel Villa Amistà a Corrubbio.
Dettagli sulle riprese
Il primo ciak del film è fissato per quest’oggi presso il Byblos Art Hotel di Corrubbio, quindi la troupe si sposterà successivamente al teatro Salieri di Legnago. La cittadina veronese ha già ospitato in passato produzioni di grande spessore, come ad esempio il docufilm “La Città Macchina. Verona 900”. Villa Ormaneto, a Cerea, ospiterà poi nei giorni seguenti le scene salienti del film dove, appunto, apparirà Raoul Bova in alcune sequenze fondamentali. Le riprese del film dureranno fino al 7 giugno e, in queste settimane, sono previste varie sessioni in luoghi accuratamente selezionati dalla produzione nei dintorni della città, coinvolgendo anche alcuni scorci meno noti ma altrettanto affascinanti del territorio.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento