
L’Eurovision 2025 è in corso e dopo la prima serata possiamo già avere indicazioni importanti sui cantanti che potrebbero salire sul podio. Molte le sorprese, con la classifica dei bookmaker decisamente sorprendente.
La Svezia era favorita ancora prima che la manifestazione canora, che quest’anno va in scena da Basilea, cominciasse. E continua a essere la favorita anche dopo la prima serata. E il “nostro” Lucio Corsi? Considerato fin da subito l’outsider sul quale poter puntare per una vittoria inaspettata, pare avere perso terreno nella classifica dei bookmaker. Ma andiamo con ordine, per individuare i favoriti e coloro che invece, pur partendo più indietro, potrebbero a sorpresa salire almeno sul podio.
Classifica Eurovision 2025: i favoriti dai pronostici
Come anticipato, i favoriti per la vittoria finale sono i KAJ con il brano “Bara Bada Bastu” (a 2.00 per Sisal), che a detta di molti potrebbe essere una canzone techno-pop orecchiabile e per questo apprezzata. Tra i favoriti c’è anche l’Austria (3.50), rappresentata da JJ che presenterà sul palco del St. Jakobshalle la ballad “Wasted Love”. Punta al podio anche la Francia, uno dei 5 paesi Big che accedono di diritto direttamente alla finale, con il brano “Maman” interpretato da Louane, una ballad dedicata alla madre dalle note piene d’amore: Sisal quota a 16 una vittoria transalpina. A 16 anche l’Olanda con Claude e la sua “C’est la vie”. Israele, in gara con la contestatissima Yuval Raphael , è a 20.
Tommy Cash (Estonia), che in Italia ha imperversato nelle ultime settimane con il brano “Espresso Macchiato”, sembra avere perso un po’ di terreno rispetto alla vigilia: a 33 la vittoria.
Eurovision 2025, a quanto è data la vittoria di Lucio Corsi
Lucio Corsi si è esibito nella prima serata con “Volevo essere un duro”, ma sappiamo già che il cantante toscano è in finale in quanto rappresentante di una delle 5 Big che accedono di diritto alla serata del 17 maggio. Ma quanto paga scommettere sulla vittoria di Lucio Corsi all’Eurovision 2025? Chi vorrà puntare su di lui potrà accaparrarsi una quota di 50 tondi tondi. Stessa quota per San Marino, rappresentata da Gabry Ponte e la sua “Tutta l’Italia”, e dalla Svizzera con Zoë Më e il brano “Voyage”.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento