
Ha letteralmente incantato il red carpet del Festival di Cannes 2025 con un abito nero da sera, raffinato e audace grazie alle trasparenze sulle spalle: stiamo parlando Elodie che ha preso parte alla première di “Fuori”, il film diretto da Mario Martone che l’ha fortemente voluta nel cast dell’unico titolo italiano in concorso per la Palma d’Oro. Accanto a Elodie, c’erano Valeria Golino e Matilda De Angelis, co-protagoniste di una pellicola tutta al femminile. Per la cantante, al suo quarto film, si è trattato della prima volta a Cannes in veste di attrice.
Una scena sotto la doccia, tra intimità e libertà
Tra le sequenze più discusse del film di Martone, c’è quella di una doccia condivisa tra le tre protagoniste. Elodie l’ha definita “una doccia tra amiche”, sottolineando l’assenza di malizia e il valore emotivo della scena. “Sono cresciuta in un ambiente dove il corpo non era un tabù”, ha raccontato, spiegando come la nudità fosse vissuta con naturalezza in famiglia.
L’attrice ha anche parlato di amiche che, come il personaggio interpretato, hanno vissuto l’esperienza del carcere. Il film si ispira alla vita della scrittrice Goliarda Sapienza e alle sue relazioni nate dietro le sbarre, tra fragilità e forza.
Cinema e musica: due strade per raccontarsi
Il rapporto di Elodie con il cinema nasce fin da bambina: suo padre la guidava infatti tra classici e film d’autore. “Non ho letto molto, ho conosciuto il mondo attraverso le immagini”, ha detto. E riguardo ai paragoni con Jennifer Lopez che sono emersi ultimamente, la romana ha risposto con grande semplicità: “Non vivo di confronti, ognuno ha il suo percorso”.
Recitare accanto a Valeria Golino è stato per Elodie molto emozionante: “Ha una bellezza magnetica. L’ho osservata tanto prima di parlarle”. Per Elodie, “Fuori” è un’esperienza che segna, ma non definisce: “Se finirà qui, sarà comunque un viaggio che mi ha arricchita”.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento