
La magia di Harry Potter è pronta a tornare sul piccolo schermo, stavolta in una serie tv che sarà firmata da HBO che, dopo tanta attesa, finalmente svela chi saranno gli interpreti che presteranno il volto a Harry, Ron e Hermione nel nuovo progetto.
Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, mentre Alastair Stout sarà Ron Weasley e Arabella Stanton Hermione Granger. I tre giovanissimi attori hanno superato il lunghissimo percorso di selezione che è dato mesi, attraverso cui HBO ha provinato tantissimi giovani attori, alla ricerca dei più adatti a prendere parte alla serie tv di Harry Potter.
E allora ecco che i 3 prescelti sono stati presentati al pubblico con una foto ufficiale condivisa sui social, accompagnata da un messaggio speciale: “Cari signor Potter, signorina Granger e signor Weasley: siamo lieti di informarvi che avete un posto alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts”.
Un cast giovane e tutto da scoprire
I nuovi interpreti di Harry, Ron e Hermione sono tre volti completamente nuovi per il mondo del cinema e della televisione. Nessuno di loro ha avuto esperienze importanti finora, e proprio per questo la curiosità dei fan è alle stelle. Solo Dominic McLaughlin compare su IMDb per un progetto ancora non uscito. Si stima che i tre attori abbiano poco più di dieci anni.
La serie HBO prende forma: si parte nel 2025
Le riprese della serie tv, sulla quale sono puntati i riflettori di tutto il mondo, sono in programma per l’estate del 2025 che è alle porte. Avranno luogo nei famosi Leavesden Studios, vicino Londra, dove furono girati anche i film originali di Harry Potter. Il debutto sul piccolo schermo è previsto per il 2026 ma la data ufficiale non è stata ancora resa pubblica. Oltre ai tre giovani protagonisti, nel cast ci saranno anche grandi nomi come John Lithgow (Albus Silente), Janet McTeer (Minerva McGranitt) e Paapa Essiedu (Severus Piton). La sceneggiatura è firmata da Francesca Gardiner, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Mark Mylod, regista di alcuni episodi, e alla stessa J.K. Rowling. L’attesa è altissima e i fan non vedono l’ora che la magia di Hogwarts torni a brillare.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento