Qual è la famiglia più famosa della televisione? Qualcuno di voi ha detto “Simpsons”? O forse preferite i “Griffin”? Che dire poi delle allegre famiglie di Will Smith a Bel Air o di Ricky Cunningham di “Happy days”? E se invece vi dicessi “la famiglia Addams”?
Anni e anni prima della Televisione, infatti, fu proprio Charles Addams con la sua fantasia e le sue vignette a sovvertire lo stereotipo della tipica famiglia del ventesimo secolo, popolandola di personaggi surreali per cui bene e male, gioia e dolore, urla e sonore risate non sono altro che semplici e banali punti di vista.
Oggetto di infiniti adattamenti, tra cui il famosissimo telefilm degli anni 60 e diversi produzioni cinematografiche, “La Famiglia Addams” torna in Italia a ottobre 2014 con una commedia musicale che vede sul palcoscenico nomi d’eccezione come il mitico Elio e Geppi Cucciari, impegnati nei ruoli della coppia più macabra del mondo: Gomez e Morticia.
La produzione ha pubblicato tre diversi bandi di audizione per la selezione di diversi ruoli principali nonché per danzatori e danzatrici.
Per quanto riguarda il casting per attori e attrici, si ricercano attori per diversi ruoli e sostituzioni per personaggi quali Fester, la Nonna, Mercoledì, Lurch, e vari parenti. Le selezioni avranno luogo Giovedì 15 maggio 2014 dalle ore 11.00 presso il Teatro della Luna di Assago. La selezione si baserà su:
- prova di recitazione, sulla base di un monologo di carattere brillante della durata di un minuto circa di propria scelta;
- prova di canto, da preparare sulla base degli spartiti disponibili sul sito www.familyshow.it/audizioni
Per il ruolo di Pugsley, figlio di Gomez e Morticia, si ricerca un bambino Maschio con età scenica 10‐12 anni di aspetto paffuto e simpatico, in grado di cantare e recitare. Le selezioni per questo ruolo avranno luogo mercoledì 14 maggio, dalle ore 13.
Nello specifico caso della danza, invece, si cercano 5 danzatori uomini e 5 danzatrici donne in grado di cantare e di recitare. Le selezioni avranno luogo mercoledì 14 maggio, 2014 dalle ore 11.00, presso il Teatro della Luna di Assago.
I candidati dovranno presentarsi al casting muniti di foto in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae, con abbigliamento idoneo a sostenere la prova di danza. Il casting si baserà su:
- prima prova di danza, sulla base di una coreografia insegnata sul posto
- prova di canto per la quale occorre preparare un brano della durata massima di due minuti. È necessario portare con sé la base su cd.
Per maggiori informazioni sui singoli casting consigliamo vivamente di consultare il bando per danzatori e il bando per attori disponibili sul sito ufficiale della produzione.
Il musical, basato sui testi di Marshall Brickman & Rick Elice sulla base delle musiche di Andrew Lippa, si avvarrà per la versione italiana della regia di Giorgio Gallione e della traduzione e adattamento di Stefano Benni.
Il periodo di impegno previsto va da settembre 2014 a marzo 2015. Non dimenticate di tornare sulle pagine di Attoricasting per ogni importate aggiornamento sulle selezioni aperte per questo o altri musical e tentare così di lavorare nel mondo dello spettacolo.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento