
Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, si prepara ad accogliere il Buka Buskers Fest: l’appuntamento è per il 2 e 3 agosto 2025, quando si svolgerĂ la prima edizione del Festival interamente dedicato allâarte di strada. Per due giorni, artiste e artisti provenienti da tutto il mondo animeranno le vie del quartiere Rrokat â uno dei piĂš antichi e suggestivi del paese â con musica, spettacoli e laboratori.
Il quartiere Rrokat, oggi abitato in gran parte da persone anziane, sarĂ il cuore pulsante di unâiniziativa pensata per restituire vitalitĂ alle sue strade, favorire nuovi incontri, promuovere la socialitĂ e celebrare la festa come momento collettivo. Piazze, scalinate e ingressi delle abitazioni si trasformeranno in palchi a cielo aperto, dando vita a uno spazio condiviso ricco di energia, bellezza e partecipazione.
Lâobiettivo è anche quello di contrastare lâisolamento sociale, valorizzare un patrimonio umano e culturale che rischia di andare perduto, e far conoscere questo luogo unico a chi non vi è mai stato.
Chi può partecipare
La partecipazione al Buka Buskers Fest è aperta a tutte le forme di arte di strada: musicisti, giocolieri, circensi, danzatori, attori, performer, ma anche a chi desidera proporre laboratori o attivitĂ interattive per adulti o bambini. Non sono previsti limiti di etĂ o di provenienza. Ă richiesto solo entusiasmo, voglia di esibirsi allâaperto e disponibilitĂ a vivere unâesperienza semplice ma intensa, a stretto contatto con la comunitĂ locale. Ogni proposta sarĂ accolta con interesse e attenzione.
Come candidarsi
Per partecipare a questa opportunitĂ in Sicilia è sufficiente inviare una mail allâindirizzo bukabuskers@gmail.com entro il 15 luglio 2025, includendo una breve descrizione dello spettacolo o dellâattivitĂ proposta. Ă consigliato allegare anche un video o altri materiali utili a illustrare il progetto, insieme a qualche informazione sul proprio percorso artistico.
Le proposte saranno selezionate dallâorganizzazione, che si riserva comunque di valutare eventuali candidature inviate oltre la data di scadenza, compatibilmente con la disponibilitĂ nel programma.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile scrivere al medesimo indirizzo mail.

Non perderti niente:
đŹ AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
đą Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento