Per la realizzazione del cortometraggio studentesco intitolato “Se chiudo gli occhi non ho paura” sono aperte le selezioni. Tanti sono i ruoli ricercati, eccoli elencati nel dettaglio:
- 1 ragazza per il ruolo della protagonista (Emma). Età scenica 19 anni
- 1 donna per il ruolo della madre della ragazza protagonista (Teresa). Età scenica 35 anni
- 1 uomo per il ruolo della del padre della ragazza protagonista (Giovanni). Età scenica 34 anni
- 1 bambina per il ruolo della protagonista da bambina (Emma). Età scenica 6 anni
- 1 uomo per il ruolo dello dello zio della ragazza protagonista (Franco). Età scenica 44 anni
- 1 uomo per il ruolo di uno strozzino. Età scenica 40 anni
- 2 uomini per interpretare due strozzini brutti e cattivi. Età scenica indifferente, tra i 20 e i 40 anni
Il progetto fa capo a una studentessa dell’Accademia di belle arti RUFA (Rome University of Fine Arts) ed è low budget. E’ previsto però un rimborso spese per tutti coloro che parteciperanno alla registrazione del cortometraggio che avrà buone possibilità di essere candidato anche a festival cinematografici. Le riprese si terranno a Roma con data da ufficializzare.
Se interessati a partecipare ai casting cortometraggio inviare una mail con cv, book fotografico o qualche foto (possibilmente una figura intera e un primo piano frontale e di profilo) all’indirizzo arianna.proiettimancini@unirufa.it.
“Se chiudo gli occhi non ho paura” racconterà il dramma di una ragazza e della sua famiglia ambientato nel degrado della periferia di Roma. Una denuncia sociale e morale rispetto ad una società e ad un mondo che chiude gli occhi davanti al male. Il viaggio nei traumi, nell’infanzia, nella vita di una ragazza sordomuta che sta per liberarsi dei suoi mostri.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!