
Segnaliamo un casting in Toscana, e precisamente su Prato, Firenze o Pistoia, mirato a trovare un’attrice per un reshoot di una scena aggiuntiva in un corto ambientato nella seconda guerra mondiale, attualmente in fase di post produzione. Vi forniamo di seguito tutti i dettagli di questa interessante opportunità.
Requisiti di partecipazione
La ricerca, come detto, è mirata a trovare una figura femminile, nello specifico un’attrice sui 30-35 anni con un figlio di 6-7 anni che sia possibilmente castano con gli occhi marroni. La scena verrà girata o il 6 maggio o il fine settimana successivo, a seconda delle possibilità dell’attrice, che dovrà però dare disponibilità per almeno un giorno nel lasso di tempo indicato. La scena in cui verrà coinvolta l’attrice selezionata con il bambino non prevederà battute, ma solo azioni. Si richiede però una certa spigliatezza e naturalezza davanti alla telecamera.
Info sul cortometraggio
Il corto è ambientato negli anni ’40 e narra la storia di una famiglia di partigiani che vengono interrogati da delle camicie nere a causa dell’ascolto di una trasmissione radio illegale. La scena aggiuntiva per cui servono i due personaggi, una donna sui 30-35 anni ed un bambino sui 6-7 anni, si svolge negli anni 1900-1905 e vede i due suonare degli strumenti musicali in totale serenità e armonia. Il bambino sarebbe il futuro capo delle camicie nere che interrogano la famiglia da piccolo.
Modalità di candidatura
Per candidarsi per questi casting per il cortometraggio sarà necessario inviare una mail all’indirizzo arpeggioshortmovie@gmail.com allegando curriculum, foto e videfreeo recenti. In alternativa, il materiale potrà essere inviato via WhatsApp al numero 3895391958. Per candidarsi a questo corto, che sarà prodotto da una piccola produzione indipendente neonata, la AKANT Film Production, c’è tempo fino al 30 aprile incluso. Le candidature inviate oltre quella data non potranno essere prese in considerazione.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento