Importantissimo e urgentissimo casting per bambini per il ruolo di piccolo protagonista del film “The Kidnapping of Edgardo Mortara” del regista Steven Spielberg, che sarà girato in Italia nei primi mesi del 2017. Il cast del film vede impegnato, tra gli altri, l’attore Mark Rylance, in questi giorni sul grande schermo proprio con Spielberg nel film “GGG – Il grande gigante gentile”.
Prodotto da DreamWorks SKG, il film è tratto dal romanzo inchiesta “Prigioniero del Papa re”, scritto da David Kertzer nel 1997 e incentrato su un caso realmente accaduto in pieno Risorgimento durante il pontificato di Papa Pio IX, quando il piccolo Edgardo Mortara, figlio di un mercante ebreo, viene sottratto alla propria famiglia dalla polizia dello Stato Pontificio poiché creduto segretamente battezzato da una domestica e per questo forzatamente condotto a Roma per essere cresciuto come cattolico.
La vicenda segnò la società dell’epoca al punto da diventare un vero caso internazionale capace di influenzare la storia d’Italia successiva.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting film per “The Kidnapping of Edgardo Mortara”, del regista Premio Oscar Steven Spielberg è aperto per un bambino italiano tra i 6 e i 9 massimo di età che parli inglese a livello madrelingua o quasi.
Per partecipare al casting è necessario inviare foto e video del piccolo candidato direttamente sul sito www.e-talenta.eu indicando NOME E COGNOME del bambino su ogni file; poi a parte, devono essere indicati data e luogo di nascita, nome e recapito del genitore. Nello specifico:
- le foto devono essere delle immagini chiare con almeno una figura intera e un primo piano;
- nel video il bambino deve fare un’improvvisazione in inglese: il filmato si può aprire con la figura intera del bambino che cammina e si gira su se stesso, per poi stringere l’inquadratura fino ad avere un primo piano dove parlare per un massimo di due 2 minuti. Il bambino potrà parlare dei propri gusti personali, di ciò che più gli piace e l’appassiona e di cui non smetterebbe di parlarne per ore. Ovviamente, maggiori saranno i dettagli, più originale sarà l’intervista e la candidatura.
Successivamente, è necessario inviare una mail con nome e cognome, data e luogo di nascita del bambino con nomi e recapito completo dei genitori all’indirizzo assistant@fbicasting.it entro lunedì 23 gennaio 2017.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Casting director per l’Italia è Beatrice Kruger.
In questa fase non verranno prese in considerazione candidature diverse ma, come sempre, la squadra di Attoricasting sarà in prima linea per aggiornarvi sull’apertura di nuovi casting per il film e non lasciarvi sfuggire ogni occasione per lavorare nel mondo del cinema.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento