Casting Torino alla ricerca di un uomo, una donna e un bambino per il cortometraggio dal titolo “Mr. Do” di Federico Molisina, prodotto dall’associazione culturale Collettivo Divanos.
La storia tratta di un misterioso inquilino pianista soprannominato Mr. Do che affascina un bambino con la sua arte. La madre cerca di contrastare questa passione del figlio nei confronti dell’uomo, che si scoprirà in seguito essere suo padre. Mr. Do non ha mai avuto forte senso di paternità e questa incapacità di ricucire il rapporto con il figlio lo costringe ad andarsene lasciando al bambino il pianoforte a coda.
Il regista torinese Federico Molisina, riporta nel progetto la sua passione per la musica. La produzione è dell’Associazione Culturale Divanos con la coproduzione dell’associazione culturale amica Officine Pinelli di Spinea (VE).
Periodo di riprese inizierà le prime settimane di ottobre a Torino per la durata di due giorni.
Per i casting cinema si cercano le seguenti figure:
– Bambino di età scenica 8/10 anni, corporatura media, con esperienza attoriale alle spalle. Per questo ruolo non è prevista retribuzione;
– Uomo di età scenica 45/50 anni, fisico esile e slanciato, con esperienza attoriale alle spalle. Per questo ruolo è prevista retribuzione;
– Donna di età scenica 45/50 anni, corporatura media. Per questo ruolo è prevista retribuzione.
I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un accompagnatore con delega del genitore e copia della carta d’identità propria e del genitore.
Poiché non è previsto il rimborso spese viaggio, la ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte.
Le selezioni si terranno giovedì 31 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Casting di via Cagliari 40/E a Torino.
Per partecipare basta presentarsi giovedì 31 maggio in Sala Casting, portando un monologo a scelta tratto sia da testi teatrali che cinematografici.
Per info: francesca.antoniutti@studenti.scuolaholden.it
elena.lazzari@studenti.scuolaholden.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento