Casting attore a Roma per “StandBy – l’attesa”, cortometraggio LGBT scritto e diretto da Giorgio Volpe a cura di “Giù di Su per Giù – teatro” in collaborazione con “Videohitsound Vhs”, le cui riprese sono previste durante il penultimo o ultimo weekend (ven/sab/dom) di ottobre 2017. È previsto un rimborso spese.
Il cortometraggio parteciperà a festival nazionali ed internazionali.
Il casting a Roma è aperto, nello specifico, per un attore di età scenica compresa tra i 28 e 34 anni, residente o con appoggio a Roma, per il ruolo di “Simone”. Si richiede disponibilità per una settimana di preparazione e per le riprese, che avverranno a Roma.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
I casting per il cortometraggio si svolgeranno a Roma entro la fine di luglio 2017 in data, ora e luogo che verranno comunicati tramite e-mail, qualora si risulti idoneo per il ruolo.
Per partecipare al casting è necessario inviare 2 foto, curriculum e (possibilmente) showreel all’indirizzo di posta elettronica standbyilfilm@gmail.com, entro e non oltre il 2 luglio 2017, specificando nell’oggetto: CASTING – RUOLO DI SIMONE – NOME E COGNOME DEL CANDIDATO.
Sarà la produzione a comunicare nella stessa e-mail le scene da preparare.
Di seguito una breve sinossi del cortometraggio e alcune info sul personaggio:
Filippo, ogni sei mesi – quando l’ansia gli dà tregua – si reca in ospedale per effettuare l’ormai consueto test HIV. Durante una di queste mattinate trascorse in sala d’aspetto, il suo sguardo si incrocia furtivamente con quello di un altro ragazzo, Simone. Per tutta la durata dell’attesa i due si scambiano occhiate. Tra i due sembra esserci un ottimo feeling. Feeling che piano piano si trasforma in una relazione. Tutto sembra andare per il verso giusto, finché Simone non decide di parlare a Filippo.
Simone è un ragazzo lunatico, responsabile e solare. Architetto appassionato di pittura. Sieropositivo da quattro anni. Stanco di subire questa condizione che non gli consente di vivere appieno e serenamente la sua vita sentimentale/sessuale e quella del proprio partner.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento