Casting per attori, attrici e comparse di diverse età per la realizzazione del cortometraggio “Le stanze della vita”, che sarà girato a Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, dal 26 al 28 settembre, per la regia di Mariella Gravinese.
La trama del cortometraggio si basa sull’omonimo racconto, vincitore del “Premio nazionale di letteratura e poesia Vincenzo Licata 2012”. Il cast del cortometraggio può vantare la presenza dell’attrice Imma Piro.
Diversi i ruoli disponibili. Nello specifico si ricercano:
- Attrice di età scenica compresa tra i 35 e i 40 anni, anche alla prima esperienza di recitazione, con capelli lunghi castano scuro, alta e di bella presenza, di corporatura slanciata, che sappia nuotare benissimo, meglio se incinta al quinto/sesto mese di gravidanza (caratteristica, queste non fondamentale)., per il ruolo della Madre di Pearl:
- Attore di età scenica compresa tra i 45 e i 50 anni, di aspetto alto, slanciato, di bella presenza ed elegante, per il ruolo di Dimmed;
- Attrice bambina, di 6 o 7 anni di età, con capelli lunghi castano scuro, impegnata nel ruolo di Pearl Piccola;
Si ricercano inoltre ragazzi, ragazze, uomini, donne e bambini di diverse età disponibili a impegnarsi come comparse.
Coloro che fossero interessati a partecipare al casting cinema possono inviare un breve curriculum e una foto (a tre quarti) all’indirizzo di posta elettronica info@antaresarte.it, all’attenzione della regista Mariella Gravinese.
Non è prevista retribuzione ma si garantiscono vitto e rimborso delle spese di viaggio. Nonostante l’assenza di retribuzione, il corto si presenta comunque come un’ottima opportunità di crescita professionale, vista la volontà della produzione di partecipare a diversi importanti festival nazionali e internazionali.
I provini si effettueranno nelle giornate del 3 settembre (dalle ore 15:00 alle ore 20:00) e del 4 settembre (dalle ore 10:00 alle ore 13:00), presso la Multisala Badia Grande a Sciacca (AG).
Saranno presenti ai provini la regista Mariella Gravinese e aiuto regia Elisabetta Bernardini, contattabile all’indirizzo elisabettabernardini@gmail.com per ogni eventuale necessità di informazioni.
Vi invitiamo a continuare a inviare le vostre segnalazioni e le richieste di pubblicazione per i vostri casting. Noi di Attoricasting stiamo lavorando per voi!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
