La Palomar Television and Film Production, famosa per la produzione di tanti successi tra cui “Il commissario Montalbano”, apre i casting film per attori che ricopriranno i ruoli principali e comparse che completeranno il cast del nuovo film di Giorgio Diritti, “Volevo nascondermi”, sulla vita del pittore Antonio Ligabue.
Il pittore da adulto sarà interpretato da Elio Germano. Le riprese inizieranno a maggio nelle province di Reggio Emilia e Bologna.
Sarà riportata in versione cinematografica la storia di un grande maestro dell’arte contemporanea internazionale, Antonio Ligabue, che attraverso la pittura è riuscito a riscattarsi da una vita che lo aveva emarginato e da una malattia mentale che lo costringeva a continui ricoveri in ospedali psichiatrici. Fù lo scultore Andrea Mozzali che lo fece dimettere dall’ospedale psichiatrico e lo ospitò a casa sua a Guastalla, oggi sede dei prossimi casting.
I casting cinema sono rivolti alla ricerca di:
– un giovane attore tra i 16 e i 18 anni che interpreti Ligabue nel periodo adolescenziale;
– un bambino sui 6-8 anni che lo interpreti da piccolo;
Caratteristiche fisiche di Ligabue: magro, orecchie a sventola, spalle ricurve. Si richiede pertanto un’assonanza fisica soprattutto per il ragazzo di 16-18 anni, mentre il bambino potrà avere tratti meno distintivi;
– uomini e donne dai 20 ai 70 anni;
– bambini e bambine tra i 5 e 10 anni per piccoli ruoli e figurazioni;
– una bambina 5/8 anni magra e minuta.
Una prima selezione sarà fatta nei giorni 16 e 17 marzo 2018 dalle 10 alle 18, orario continuato, nella sede della Proloco a Palazzo Ducale (via Gonzaga 16, Guastalla).
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori che ne esercitano la patria podestà.
Chi fosse impossibilitato a venire in queste due giornate può inviare due foto (primo piano e figura intera) e un breve descrizione all’indirizzo mail ligabuecasting@gmail.com, per poi essere eventualmente ricontattato.
Per quanto riguarda i minori, la documentazione fotografica inviata dovrà essere corredata dell’autorizzazione dei genitori esercenti la patria potestà del minore all’utilizzo del materiale ai fini del casting.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento