
La compagnia internazionale di danza contemporanea e teatrodanza MOTUS indice unâaudizione per selezionare un danzatore professionista. La selezione è finalizzata alla sostituzione di un ruolo maschile all’interno dello spettacolo âImmemoriâ, in vista di due repliche programmate.
Le date confermate degli spettacoli sono:
- 28 settembre 2025 a Ortona
- 14 novembre 2025 a Napoli
Sono inoltre in fase di definizione due ulteriori repliche, previste per:
- 29 settembre 2025
- 15 novembre 2025
Di seguito ecco ulteriori dettagli su questi casting per la danza.
Prove
Le prove si terranno presso il Centro Internazionale dâArte di Siena, sede della Compagnia MOTUS, nei seguenti periodi: dal 15 al 26 settembre 2025 e dal 10 al 12 novembre 2025.
Requisiti
Si richiede agli aspiranti una solida preparazione in danza classica, contemporanea e contact, accompagnata da spiccate capacitĂ interpretative e teatrali. Lâaltezza minima è di 1,75 m e lâetĂ richiesta è a partire dai 18 anni. Il danzatore selezionato dovrĂ garantire la propria disponibilitĂ a partecipare alle prove e alle date di spettacolo programmate, nello specifico: dal 15 settembre al 29 settembre e dal 10 novembre al 15 novembre 2025. PotrĂ essere inoltre valutato il suo inserimento in ulteriori produzioni (attualmente in circuitazione in Italia e allâestero).
Come candidarsi
Per partecipare alla selezione, è necessario inviare entro e non oltre il 21 luglio 2025 il proprio curriculum vitae con foto e un video di massimo 5 minuti allâindirizzo email info@motusdanza.it. Il video, a discrezione del candidato, può contenere:
â una coreografia (originale o repertorio)
â unâimprovvisazione
â un estratto da spettacolo
â una registrazione effettuata durante le prove
Nel caso in cui il video includa piĂš danzatori, si prega di fornire indicazioni utili allâidentificazione del candidato. I candidati selezionati sulla base della documentazione inviata saranno invitati a sostenere unâaudizione in presenza il 28 luglio 2025, presso la sede della Compagnia MOTUS in Via Mencattelli 5/7 â Zona San Prospero a Siena.
Lâaudizione servirĂ a valutare la compatibilitĂ del candidato con lo stile della Compagnia e con il ruolo previsto allâinterno dello spettacolo Immemori.
Retribuzione e contratto
A colui che sarà selezionato verrà garantito un contratto a scrittura in accordo al CCNL settore spettacolo. Non sono previsti rimborsi per spese di viaggio e/o alloggio durante il periodo delle prove a Siena. Per gli spettacoli in trasferta a Ortona e a Napoli, la Compagnia provvederà però alla copertura completa delle spese di viaggio (con partenza da Siena e rientro su Siena), vitto e alloggio.

Non perderti niente:
đŹ AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
đą Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento