Casting teatro per attori e attrici che dovranno interpretare i ruoli principali dello spettacolo “The Normal Heart” di Larry Kramer.
Nel 1985, quando l’omosessualità era un tema difficile da trattare e quando l’AIDS era un male diffuso e le cure non sempre efficaci, Kramer, attivista gay, decise di portare in teatro un opera che generò non poche opposizioni.
La storia ha come protagonista Ned Weeks, scrittore ebreo che vive in america, dichiaratamente omosessuale. Ned, in seguito al diffondersi del virus dell’HIV tra i suoi più cari amici, compreso il suo fidanzato Felix, decide di fondare la Gay Men’s Health Crisis, associazione che ha come fine la sensibilizzazione dell’opinione pubblica per la raccolta di fondi a favore della cura degli ammalati.
Ad aiutarlo in questa battaglia sarà la dottoressa disabile Emma che porterà la sua causa all’interno della comunità scientifica.
L’opera ha avuto più di 600 rappresentazioni in tutto il mondo, ma solo nel 2014 è diventata un film grazie al regista Ryan Murphy.
Per la rappresentazione italiana si cercano, attori e attrici per i ruoli dei protagonisti, e nello specifico:
– 5 uomini di bella presenza (max 35 anni) a loro agio nell’interpretazione di personaggi omosessuali
– una donna (35/45 anni) per il ruolo della dottoressa.
Se si è realmente interessati, è possibile partecipare ai casting Milano con una mail, contenente curriculum vitae e una foto, a marcobragalini12@gmail.com .
Il debutto dell’opera teatrale è previsto a Dicembre in occasione della giornata per la prevenzione dell’ AIDS e le prove si terranno al Teatro Troisi di San Donato Milanese.
E’ previsto un compenso alla fine di ogni spettacolo e non per le prove.
Si consiglia la visione del film “The Normal Heart”.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento