
Si cercano attori per la realizzazione di una puntata pilota di una serie televisiva autoprodotta, di genere thriller/mystery. Le riprese verranno realizzate a Cagliari, in Sardegna, per cui si consiglia la candidatura a chi è residente o domiciliato sull’isola.
Figure ricercate
I casting per la puntata pilota della serie televisiva sono mirati a trovare le seguenti figure:
- attori di età scenica compresa tra 25 e 30 anni. Altezza minima 175 cm e buona dizione
- attori di età scenica compresa tra 50 e 60 anni con buona dizione
Come detto, la ricerca è prevalentemente rivolta a persone di Cagliari o comunque sarde, al fine di rendere le riprese più snelle. Per coloro che saranno selezionati sarà previsto un adeguato rimborso spese.
Le riprese
Le riprese avranno luogo nel mese di ottobre 2025, con le date precise che verranno ufficializzate dalla produzione in un secondo momento, direttamente con gli aspiranti interpreti. Il progetto sarà curato da una squadra di professionisti con esperienza nel settore audiovisivo, per garantire un risultato finale coinvolgente e di qualità.
Modalità di candidatura
Per potersi candidare a queste selezioni in Sardegna, regione che negli ultimi tempi ha visto la realizzazione di importanti progetti anche dedicati al cinema, tutti gli interessati rientranti nelle categorie indicate potranno inviare una mail all’indirizzo moonlitfilms@libero.it allegando la seguente documentazione, considerata necessaria al fine di una corretta valutazione dei candidati:
- curriculum aggiornato che riporti tutte le esperienze precedentemente effettuate nel campo della recitazione, anche in progetti indipendenti o minori
- almeno 2 fotografie recenti, una in primo piano e una a figura intera, che non siano ritoccate. Evitare quindi di usare filtri o effetti digitali
Per inviare la candidatura ci sarà tempo fino a tutto luglio, visto che il progetto è ancora in fase di definizione. Si consiglia di inviare tutto il materiale con precisione, chiarezza e puntualità.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento