Un progetto che avvicini i bambini e i ragazzi all’opera lirica attraverso generi musicali commerciali diffusi tra i giovani: è l’obiettivo di
Verdi a modo mio, primo format tv dedicato alla musica lirica per ragazzi, realizzato da DeAKids (Sky canali 601 e 602) in collaborazione con AsLiCo (Associazione Lirico e Concertistica Italiana) e condotto dal tenore Matteo Macchioni, concorrente di Amici 11.
Dopo omaggi a Mozart e a Wagner, la terza edizione del programma sarà dedicata a Giuseppe Verdi. Possono partecipare al casting tutti i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 15 anni che vogliano dare sfogo al loro estro creativo con una reinterpretazione in chiave moderna del brano del maestro Verdi “Gloria all’Egitto”, tratto dall’opera lirica Aida. Il brano potrà essere cantato in chiave rock, pop oppure rap. Le basi della canzone sono scaricabili in formato karaoke dal sito www.operadomani.org.
Le selezioni si terranno l’1 e 2 febbraio presso il Teatro Sociale di Como.
La giuria, composta da I Moderni, concorrenti di X Factor 5, selezionerà i tre ragazzi che parteciperanno alle tre puntate del programma. La partecipazione alle selezioni è gratuita, così come per la partecipazione al programma i selezionati non riceveranno alcun compenso né rimborso.
Per iscriversi bisognerà inviare il modulo di iscrizione (scaricabile dal sito operadomani.org) firmato da un genitore o da chi esercita la patria podestà, una foto del candidato e una breve lettera motivazionale.
Eventuali materiali extra a discrezione del candidato (video, demo…) saranno accettati, ma non sono indispensabili. La domanda di iscrizione dovrà essere inviata via posta ordinaria alla sede organizzativa del concorso (Opera domani ‐ AsLiCo c/o Teatro Sociale di Como, Via Bellini, 3 – 22100 Como).
Per ulteriori informazioni www.deakids.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
