
Sono in corso le selezioni per la realizzazione del cortometraggio dal titolo âIl primo giorno dâestateâ, diretto dal regista Tommaso Acquarone e prodotto da Limbo Film in collaborazione con Apulia Film Commission.Â
Le riprese si svolgeranno nella prima settimana di settembre 2025 in Abruzzo (le date precise devono ancora essere ufficializzate); nel frattempo però si stanno cercando giovani che abbiano la voglia di essere coinvolti in questo stimolante progetto. Di seguito ecco le info utili su questi casting per gol corto e su come prendervi parte.
Le figure ricercate
Attraverso i casting per il corto, la produzione è alla ricerca di ragazzi e ragazze per ricoprire i ruoli principali del film. I profili richiesti sono i seguenti:
- Un ragazzo, di etĂ compresa tra i 14 e i 18 anni, di nazionalitĂ italiana
- Una ragazza, tra i 15 e i 20 anni, con origini est-europee (preferibilmente croata), che parli inglese
Non è necessario avere esperienze pregresse nella recitazione: lâimportante è avere voglia di mettersi in gioco e partecipare con entusiasmo al progetto. Il lavoro sarĂ retribuito e lâeventuale alloggio sarĂ coperto dalla produzione per tutta la durata delle riprese.
Come candidarsi
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una candidatura via email allâindirizzo myfirstdayofsummer@gmail.com, includendo:
- 3 o 4 fotografie recenti
- Un eventuale CV (non obbligatorio)
- Nome e cognome
- EtĂ
- CittĂ di origine e di residenza
- Eventuali esperienze artistiche o formative (se presenti)
La selezione è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze che rientrano nei profili descritti e che desiderano vivere unâesperienza artistica coinvolgente e professionale.
Qualche info su Tommaso AcquaroneÂ
Tommaso Acquarone, classe 1992, è un regista e sceneggiatore già noto per corti come I miei occhi, selezionato agli Oscar 2023 e in oltre 30 festival internazionali. Tra i suoi lavori anche Sulla Riva per Emilio Pucci (presentato alla Milano Fashion Week) e il documentario Maturità , attualmente in lavorazione. Vive e lavora in Abruzzo, regione che ospiterà anche questo nuovo progetto.

Non perderti niente:
đŹ AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
đą Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento