
Si girerà a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il cortometraggio dal titolo “Il teatro dei morti viventi”. E a breve si svolgeranno i casting per trovare comparse del luogo disposte a prendere parte al progetto. Di seguito ecco tutte le informazioni utili su queste selezioni che si svolgeranno in presenza.
Casting comparse in presenza: dove e quando
I casting per comparse si svolgeranno sabato 24 maggio al Teatro Marenco di Novi, che ospiterà una selezione di volontari per partecipare a una scena corale che promette di essere una delle più spettacolari del cortometraggio, prodotto da Riccardo Antonino per Robin Studio con il sostegno del Ministero della Cultura (Direzione Generale Cinema) e di Film Commission Piemonte. Un’occasione unica, dunque, per tutti coloro che desiderano fare un’esperienza diretta nel mondo del cinema, anche senza esperienza professionale. Il casting è aperto infatti anche a chi non è mai apparso in alcun progetto cinematografico. Le comparse saranno una parte fondamentale della narrazione visiva, contribuendo a creare l’atmosfera unica e inquietante che contraddistingue il cortometraggio.
Info sul corto “Il teatro dei morti viventi”
Il cortometraggio “Il teatro dei morti viventi”, scritto e diretto da Riccardo Livermore e Giulio Maria Cavallini, presenta una trama particolarmente interessante che si sviluppa in un mix surreale di eventi che culminano in una vera e propria carneficina di zombie, il tutto accompagnato dalle indimenticabili note di Fabio Frizzi, compositore storico dei film di Lucio Fulci. Nel cast ci saranno numerosi attori piemontesi come Davide Livermore, Sax Nicosia, Andrea Triaca e molti altri. Grazie al sostegno delle istituzioni culturali e alla collaborazione con le film commission locali, il progetto cinematografico non solo arricchisce la scena culturale regionale, ma coinvolge attivamente la comunità, trasformandola in protagonista di una storia che ha già conquistato l’interesse degli appassionati del genere.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
