Stai cercando casting doppiatori?
In questa pagina troverai consigli utili e sempre aggiornati su come intraprendere o consolidare questo tipo di carriera, incentrata su una figura molto ricercata soprattutto nei casting cinemaĀ per produzioni nazionali ed internazionali, ma anche nel campo delle pubblicitĆ . Le opportunitĆ in questo settore sono davvero tante e variegate, comprese leĀ audizioni doppiaggio cartoni animati, tanto per fare un altro esempio.
Lavorare con la voce, infatti, ĆØ unāalternativa molto importante per entrare a far parte a pieno titolo nel mondo del cinema e più in generale dello spettacolo .
Vuoi saperne di più sulle caratteristiche fondamentali per fare il doppiatore e rimanere sempre aggiornato su casting voci e corsi di doppiaggio? Allora continua a leggere e non smettere mai di seguire questa sezione del sito AttoriCasting.
Quella di diventare doppiatore ĆØ una professione davvero interessante e molto richiesta. IĀ casting voci Roma, Milano, Firenze, Napoli, Catania e in tutta Italia sono piuttosto frequenti. Basti pensare a quanto possa essere affascinante dare voce ad un attore famoso o un personaggio dei cartoni animatiĀ e regalare un sorriso a tanti bambini.Ā In questa pagina puoi scoprire i segreti di questa professione e su come intraprenderla, per seguire le orme di doppiatori italiani famosi come Luca Ward, Giancarlo Giannini, Pino Insegno,Ā Francesco Pannofino, Ferruccio Amendola,Ā Maria Pia Di Meo,Ā Cristina Boraschi,Ā Tonino Accolla e tanti altri.
Aldilà di dove e quando si tengono i casting doppiatori, probabilmente ti interessa anche sapere quanto si può guadagnare con questo lavoro.
Certamente su questo influisce il tipo di doppiaggio per il quale si viene assunti o comunque selezionati, lāimportanza della produzione e il genere. Dai film del circuito cinematografico alle serie TV, dai cartoni animati seriali ai documentari, ecc.Ā In linea generale, le indicazioni su come calcolare i compensi minimi, in base ai turni e alle righe cui si ĆØ chiamati a doppiare sono indicati nelĀ contratto collettivo nazionale di lavoro del settore doppiaggio.
A questo punto ti starai chiedendo: ma come diventare doppiatore concretamente? E dove trovare i migliori casting doppiatori aperti?
Come per gli altri settori artistici occorre avere dedizione e pazienza. Bisogna studiare, magari fare un corso di doppiaggio, cimentarsi in casting e audizioni varie. Passare per unaĀ scuola di doppiaggio, partecipare ai provini e accettare i possibili ānoā e i classici āle faremo sapereā di ogni inizio carriera, senza abbattersi.
In questa sezione del nostro sito, troverai sicuramente l’annuncio che fa per te: dal cercasi doppiatori non professionistiĀ a quelli più affermati. Dai casting voci MilanoĀ alle audizioni in Sicilia. E magari anche trovare l’accademia del doppiaggioĀ più adatta alle tue esigenze.Ā Ecco perchĆ© adesso tocca a te: cerca qui i casting per doppiatori che più ti interessano eĀ partecipa.
Ti consigliamo anche di iscriverti alla nostra newsletter gratuita. Riceverai tutte le settimana gli annunci con i provini aperti, compresi i casting doppiatori, per non perdere nemmeno un provino.
Non perderti niente:
š¬ AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
š± Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!