
“Primo Passo per Sognare”, il contest dedicato a giovani talenti emergenti, ha riaperto le selezioni per la sua settima edizione. Il concorso, fortemente voluto da Domenico Galardo, molto noto nel panorama musicale per la sua lunga e apprezzata carriera, si conferma come uno dei più interessanti per musicisti che sono alla ricerca di un po’ di notorietà e visibilità nel complesso mondo dello spettacolo italiano.
Come partecipare ai casting
I casting per musicisti e cantanti sono ufficialmente aperti. Tutti coloro che vorranno mettere in mostra il loro talento potranno allora iscriversi. Partecipare al contest “Primo Passo per Sognare” è molto semplice; sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo primopassopersognare@virgilio.it allegando un brano, che potrà essere sia un inedito sia una cover, purché cantato in lingua italiana o in un dialetto regionale, rispettando ovviamente i requisiti artistici richiesti.
Una volta ricevute le candidature, una giuria di esperti del settore musicale, composta da professionisti con anni di esperienza nel campo, valuterà attentamente tutti i brani. Saranno premiati quelli che soddisferanno maggiormente i criteri di selezione. Sarà allora premiata l’originalità e la capacità interpretativa degli artisti candidati, oltre alla loro presenza scenica e al potenziale comunicativo delle performance.
La finale di “Primo Passo per Sognare”
I brani selezionati prenderanno parte alla finale del contest che si terrà a Napoli o in provincia, in date ancora da definire. L’evento si svolgerà comunque nella prima settimana di settembre in due giornate: la prima sarà dedicata alla semifinale nazionale a porte chiuse, durante la quale verranno selezionati i finalisti; la seconda giornata sarà invece la finalissima nazionale aperta al pubblico, con la presenza di ospiti e stampa specializzata.
Verso Sanremo?
Come detto, il concorso è uno dei più accreditati a livello nazionale. Non a caso, gli artisti più meritevoli potranno essere presentati alle selezioni ufficiali RAI del Festival di Sanremo, che è da sempre il sogno di tutti coloro che fanno musica e desiderano esibirsi su uno dei palchi più prestigiosi del nostro Paese.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento