
Per la produzione di una nuova miniserie in due episodi che verrà prodotta dalla Rai, è in corso un casting per trovare uomini e donne da coinvolgere attivamente nel progetto. Le riprese verranno effettuate in Sicilia; la ricerca è infatti rivolta a persone di Palermo e provincia. Se siete interessati a conoscere qualche particolare in più su queste selezioni, vi invitiamo a leggere di seguito. Vi forniremo l’elenco dei requisiti richiesti per poter prendere parte ai casting di Palermo, illustrandovi poi le modalità di candidatura.
Figure da selezionare
Come anticipato, la ricerca è rivolta a persone adulte, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, senza particolari caratteristiche fisiche. La selezione è rivolta in particolare a chi risiede a Palermo e provincia. Non viene richiesta esperienza nel mondo della recitazione, per cui ai casting può partecipare chiunque, purché rientrante nella fascia d’età indicata. La produzione specifica che non possono avere accesso a questi casting per la serie tv della Rai i dipendenti della pubblica amministrazione né i pensionati rientranti nella misura “Quota 100”.
Casting Rai in presenza
I provini si terranno in presenza nelle giornate del 2 e 3 maggio 2025 presso il Cinema De Seta, situato all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, in Via Paolo Gili, a Palermo. Tutti gli interessati a prendere parte a queste selezioni potranno presentarsi venerdì 2 maggio 2025 dalle ore 09:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00, oppure sabato 3 maggio 2025 negli stessi orari del mattino e fino alle 18:30 nel pomeriggio.
Per poter partecipare ai casting in presenza occorrerà portare con sé un documento d’identità in corso di validità, la tessera sanitaria, il proprio codice IBAN e una foto recente e non ritoccata.
Le riprese della serie sono previste a Palermo nei mesi di maggio e giugno 2025, con date precise che verranno rese note in un secondo momento.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento