
Ecco un casting tutto dedicato alla moda: è quello promosso dalle celebri e prestigiose agenzie del settore, “Women Milano” e “Supreme Milano”, che, in collaborazione con Rinascente, aprono ufficialmente le selezioni rivolte a aspiranti modelle senza alcun limite di altezza o esperienza.
Dal prossimo 8 maggio, allora, ecco che le porte degli store Rinascente delle città di Milano, Palermo, Roma e Torino ospiteranno gli attesi casting, a cui potranno partecipare tutte coloro che sognano di diventare le nuove protagoniste delle più importanti passerelle internazionali.
Requisiti per la candidatura
I casting per modelle sono aperti a ragazze e donne senza limiti di altezza, e questo è già un aspetto da non sottovalutare che di fatto apre le porte delle selezioni anche a chi non è in possesso dei tradizionali requisiti fisici generalmente richiesti per le top model. L’obiettivo, come dichiarato da Piero Piazzi, presidente di “Women Management”, è “quello di rivoluzionare completamente i canoni tradizionali del recruiting, con un progetto innovativo e inclusivo in tutta Italia”.
I casting moda si rivolgono a:
- giovani talenti Under 25 senza requisiti di altezza specifici
- donne Over 65 con un’altezza minima di 177 cm
Un casting interessante, quindi, che mira davvero a valorizzare la bellezza a 360 gradi, rompendo gli schemi tradizionali del recruiting e lanciando un messaggio chiaro di apertura e diversità a tutte coloro che sognano di farsi spazio in un settore, quello della moda, che è particolarmente difficile.
Prime date dei casting
Le selezioni per modelle prenderanno il via a Milano l’8 maggio presso lo store Rinascente Milano Annex in Via Santa Radegonda. Ecco poi le altre date previste:
- Rinascente Palermo Via Roma il 4 giugno
- Rinascente Via del Tritone a Roma il 24 giugno
- Rinascente Via Lagrange il 17 luglio a Torino
Ogni appuntamento si svolgerà regolarmente dalle 14:30 alle 18:30.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento