Casting in arrivo per l’undicesima edizione di “Una voce per Monreale”. La manifestazione, organizzata dall’Avis di Monreale e dalla Fondazione musicale Sicily Music Academy, rappresenta uno dei principali concorsi canori della regione. Anche quest’anno l’evento sarà dedicato alla memoria di Marcello Micalizzi e si terrà il prossimo 31 luglio.
Il concorso è rivolto a cantanti, cantautori, piccoli gruppi vocali e rappers. Nello specifico, sono previste due categorie: “Kids” e “Giovani e Adulti”. Alla prima saranno ammessi tutti i candidati con un’età fra gli 8 e i 15 anni. Per la seconda categoria gli aspiranti concorrenti dovranno avere fra i 16 e i 65 anni. La prima fase della kermesse prevede un primo casting che i candidati sosterranno presso la sede della Sicily Music Academy di Monreale, sulla Salita Sant’Antonio, 5, nei pressi della piazzetta Arancio. Per partecipare al casting musicale, c’è tempo fino al 10 Luglio alle ore 16:30.
La direzione artistica è affidata a Mario Micalizzi e a Davide Cutrona. Al primo casting ne seguiranno altri e tutti gli artisti selezionati si sfideranno nella serata finale. Per i finalisti è inoltre prevista una Master Class gratuita, che si terrà sabato 31 luglio, nella sede della Sicily Music Academy di Monreale. L’evento sarà tenuto da Vocal Coach e docenti del panorama palermitano e non, alla presenza di esponenti provenienti da Area Sanremo Tour o il Concorso Je so Pazzo. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo unavocepermonreale@gmail.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
