
Una bella sorpresa attende i fan di “Don Matteo 15“: nei nuovi episodi farà il suo ingresso un personaggio molto conosciuto agli amanti delle serie tv. Stiamo parlando di Suor Costanza, l’iconico personaggio interpretato da Valeria Fabrizi in un altro prodotto di grande successo della Rai, “Che Dio ci aiuti”. Un crossover inaspettato ma voluto fortemente dall’attrice, che ha annunciato entusiasta la sua partecipazione. Non si tratta di un nuovo ruolo, bensì della stessa Suor Costanza, pronta a portare la sua verve comica e la sua saggezza nella celebre fiction Rai con protagonista Raoul Bova.
Il ritorno (richiesto) di Suor Costanza: “Non mollo!”
Valeria Fabrizi, 88 anni e una carriera lunghissima, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo che gli autori di “Che Dio ci aiuti” avevano inizialmente deciso di eliminare il personaggio di Suor Costanza, è stata proprio l’attrice a insistere per riportarlo in scena. “Mi sono battuta – ha raccontato – per fare Suor Costanza. Eh, sì: l’avevano proprio completamente eliminata. E io invece qua sto, non mollo!”. Il suo entusiasmo e la sua grinta l’hanno premiata: non solo tornerà nella fiction che l’ha resa amatissima dal pubblico, ma debutterà anche in “Don Matteo”, anche se – per ora – in un solo episodio. Il suo arrivo a Spoleto, location storica della serie, promette scintille soprattutto per l’interazione con Nino Frassica alias il Maresciallo Cecchini. Due personalità esuberanti, pronte a regalare nuove risate al pubblico.
“Don Matteo 15”, tra novità e ospiti d’eccezione
Le riprese della quindicesima stagione di “Don Matteo” sono già iniziate a Formello e a settembre la troupe si sposterà a Spoleto. Dieci gli episodi previsti, in onda su Rai1 nei primi mesi del 2026. E le sorprese non finiscono con Suor Costanza: tra le guest star ci sarà anche Diletta Leotta, al suo ritorno in un set televisivo dopo alcune esperienze cinematografiche. Il suo ruolo è ancora top secret, ma pare che porterà un po’ di scompiglio, proprio come accadde a Belen Rodriguez, che nel 2016 apparve nel primo episodio della decima stagione con grande successo.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento