
Ha debuttato ieri, mercoledì 14 maggio, il nuovo talent show di Canale NOVE, dal titolo “Like a Star” condotto da Amadeus. Un talent canoro in cui concorrenti sconosciuti vestono i panni dei loro idoli per essere valutati da una giuria di esperti composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale. Ecco tutte le info utili su questo nuovo programma.
“Like a Star”, come funziona il talent
“Like a Star” non è solo un programma in cui le persone comuni cantano. Il format prevede infatti che i concorrenti debbano trasformarsi nella loro star del cuore. La trasformazione è dunque della voce ma anche del look, al fine di portare sul palco la star che stanno cercando di imitare. Ogni puntata vedrà ben 18 esibizioni con sei gruppi tematici (3 concorrenti per gruppo) a gareggiare. Ogni gruppo si esibirà con la sua versione dello stesso artista musicale. Solo uno guadagnerà l’accesso diretto alla finale, avendo così la possibilità di accaparrarsi il premio finale. Un programma vivace, tutto dedicato alla musica, che potrebbe anche funzionare.
La giuria
Come anticipato, la giuria di “Like a Star” è composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale. Amadeus ha fortemente voluto Elio, che non è alla prima in un talent dedicato alla musica, lui che ha già fatto il giudice in programmi come “X Factor” e “Italia’s Got Talent”. Al suo fianco la debuttante Serena Brancale, che abbiamo visto gareggiare nell’ultimo Festival di Sanremo, e Rosa Chemical, anche lui nelle inedite vesti di giudice.
Gli ingredienti per funzionare ci sono tutti, come affermato dallo stesso Amadeus, che ha raccontato di avere messo grande entusiasmo in questo progetto. “Ho visto la versione inglese e mi sono entusiasmato. I concorrenti arrivano timidi e poi si scatenano come Elton John o Lady Gaga! Il loro talento non è solo quello di saper cantare, ma quello di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, “come una stella”.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento