
Mara Venier lascerà davvero “Domenica In”? Negli anni passati molte volte si è parlato di un possibile abbandono della conduttrice veneta al timone del programma domenicale della Rai. Stavolta però è un po’ diverso: “Domenica In” è terminata ma Mara Venier ha già anticipato che ci sarà anche il prossimo anno. Con qualche novità, però.
La prossima sarà un’edizione speciale: si celebreranno i 50 anni di “Domenica In”, nata nel 1976 da un’idea di Corrado. Venier lo ha confermato durante il Festival della Tv di Dogliani, dove ha anche chiarito la boutade di Fiorello che l’avrebbe voluta sostituire: “Lui ha smentito, mandando in onda un mio audio affettuoso. Io non ho paura della tv, e chi vuole prendere il mio posto lo faccia… ma non sarà facile”.
Una “Domenica In” più corale: la rivoluzione della prossima stagione
“Domenica In va rivista“. Parola di Mara Venier. Ed è proprio da qui che parte la riflessione sulla prossima stagione del programma di Rai 1. La conduttrice ha spiegato che il format subirà dei cambiamenti importanti: non sarà più un one-woman-show, ma un’edizione più “di gruppo”, più simile alle origini del programma. “Ci sarò, ma non da sola”, ha annunciato.
Con il direttore di Rai Intrattenimento Angelo Mellone si sta lavorando a un ritorno allo spirito delle prime edizioni, quelle condivise con Bisteccone e altri volti storici. Un’operazione nostalgia ma anche una necessità: “Sette anni sono tanti, e questo lavoro è stato impegnativo. Ma il pubblico mi vuole ancora, e questo è quello che conta”, ha detto Mara, forte degli ottimi ascolti di quest’ultima edizione.
De Martino o Matano? I nomi in corsa per l’”eredità” di Mara
Il giorno in cui Mara Venier dirà davvero addio a “Domenica In” arriverà, prima o poi. E allora, chi potrà raccoglierne l’eredità? Due i nomi indicati proprio dalla conduttrice: Stefano De Martino e Alberto Matano. Due profili diversi, ma entrambi potenzialmente pronti per un futuro da protagonisti.
“De Martino è simpatico, bravo, non si è montato la testa. Potrebbe fare una ‘Domenica In’ rivoluzionaria”, ha detto la Zia. E su Matano: “Lo vedrei con un taglio più giornalistico, più sobrio”. Intanto, De Martino sembra essere in cima a tutte le wish list Rai, anche per il Festival di Sanremo. Ma una cosa è chiara: “Domenica In” senza Mara Venier non può esistere com’è oggi. Qualunque cambiamento sarà profondo e inevitabile. Ma fino ad allora, ci godremo ancora una stagione in compagnia della sua risata.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento