Cambia il set di “Mare Fuori”: la fortunata serie tv in onda su Rai 2, di cui si stanno girando gli episodi relativi alla quarta stagione, varia la sua location. Scopriamo di più!
Dove stanno girando i nuovi episodi di Mare fuori quarta stagione?
Le riprese degli episodi della serie “Mare Fuori” sono state per la gran parte girati finora presso la Marina Militare di Napoli.
Un set tutt’altro che blindato, visto che quotidianamente la parte esterna della location è letteralmente presa d’assalto da diversi fan della serie.
Ora però la location diventata ormai il simbolo della serie non sarà (almeno per il momento) il set dello show. Ad annunciarlo è stato il regista Ivan Silvestrini, durante una sessione di questions and answers sul suo profilo Instagram per festeggiare il termine dell’ottava settimana di riprese.
“Non saremo più alla Marina, ci torneremo più in là per qualche giorno“, ha infatto spiegato il regista.
In questi giorni alcuni attori della serie sono stati visti per le strade di Napoli mentre erano impegnati in ciak all’esterno. Questo è, ad esempio, il caso di Artem (che nella serie interpreta Pino), avvistato nei pressi di un negozio di animali.
Perché i membri della crew indossano sempre il nero sul set
I fan della serie tv hanno notato un dettaglio che può sembrare insignificante ma a quanto pare non lo è affatto. Questo dettaglio riguarda il look indossato dalla crew della serie, cioè da tutte quelle persone che lavorano nel dietro le quinte, dai macchinisti ai cameraman passando per gli sceneggiatori.
Tutti loro sono accomunati da un abbigliamento fatto di capi scuri. Ma c’è un motivo o è una cosa del tutto casuale? A spiegare la ragione è ancora il regista Ivan Silvestrini tramite il box domande su instagram che, ormai quasi con regolarità, apre sul suo profilo e attraverso cui risponde alle curiosità dei seguaci della serie.
“C’è un motivo per cui gli addetti ai lavori/crew sui set sono quasi sempre vestiti di nero?” chiede un fan. “Sì, per evitare di finire nei riflessi” è la spiegazione data da Silvestrini. Un dettaglio importante che ci aiuta a capire qualcosa in più di quel che succede nel dietro le quinte di Mare Fuori.
Le anticipazioni della trama della quarta stagione
Nella quarta stagione di “Mare fuori” ritroviamo i protagonisti metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo.
Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare.
A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che nel bene e nel male vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere.
Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio.
La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione.
Stando alla trama di Mare Fuori 4, riportata proprio dalla Rai, lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi sarà inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!