Casting a Bari: si cercano figuranti per il corteo storico di San Nicola che si svolgerà nel capoluogo pugliese il prossimo 7 maggio.
La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Sergio Rubini, noto attore, regista e sceneggiatore italiano di origini pugliesi, miglior attore non protagonista ai Nastri d’Argento 2008 per il film “Colpo d’occhio” e miglior attore non protagonista ai David di Donatello 2006 per il film “La terra”.
Sarà lo stesso regista a selezionare i centinaia di interpreti che daranno vita alla rievocazione storica della traslazione delle ossa di San Nicola da parte di 52 marinai baresi.
Uno degli eventi più antichi d’Italia, composto da centinaia di attori, figuranti e gruppi storici, che si snoda per il centro della città di Bari, terminando alla maestosa Basilica Pontificia di san Nicola.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Un corteo all’insegna dell’idea di un popolo che fa un viaggio nel 1087 per ricostruire una tradizione.
A Bari sono attesi oltre 10mila pellegrini provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa per partecipare alle celebrazioni: la città diventa infatti palcoscenico di suggestive processioni, fiaccolate, cortei con sbandieratori e gruppi folcloristici.
I momenti clou della festa in onore di San Nicola sono la processione a mare con il quadro che raffigura il Santo e il Corteo storico notturno – con oltre 500 figuranti in costume d’epoca – che svolge il percorso dal porticciolo di San Giorgio fino alla Basilica, seguendo l’effige del Santo. La processione in mare con la statua del santo portata in largo da un motopeschereccio tra un festoso corteo di imbarcazioni e la spettacolare gara pirotecnica concludono i festeggiamenti.
I casting per attori e figuranti si terranno giovedì 23 e venerdì 24 aprile, dalle 10 alle 17 nel padiglione 90 della Fiera del Levante a Bari.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento