Tornano i casting di accesso ai corsi di Centro Studi Acting, Centro di formazione e allenamento alle arti sceniche diretto da Lucilla Lupaioli che affianca alla scuola di recitazione e regia per giovani allievi anche il corso di ALLENAMENTO specificatamente rivolto ad attori già formati e avviati al lavoro che desiderino continuare ad allenarsi ed imparare.
L’inizio dei corsi è fissato per lunedì 9 novembre 2015, quando il Centro Studi Acting riaprirà le sue porte agli aspiranti giovani attori e attrici per il nono anno consecutivo.
Con l’inizio dei corsi, confermando il suo staff di eccellenze nelle materie principali che caratterizzano la qualità della scuola, la scuola propone extra discipline come: workshop di acting con telecamera, lezioni di Metodo Feldenkrais oltre ai consueti workshop di danza e casting, condotti da professionisti del settore.
Dopo gli Open Days, che in questo giorni sono di nuovo in svolgimento e che hanno permesso alla scuola di incontrare i nuovi allievi, sarà ancora possibile accedere ai provini e ai colloqui preliminari per l’ammissione alla scuola di recitazione.
Il Centro Studi Acting è nato nel 2007 per consolidare e dare una struttura a un percorso artistico e umano che è il frutto di più di venticinque anni di studio, lavoro e ricerca nel campo della recitazione, della regia, della drammaturgia e del training attoriale; luogo di addestramento aperto alla cooperazione e allo studio, ospite di eventi di interesse culturale e sociale, ha vinto nel 2014 a Milano, il Premio Nazionale MiasSaggi per Scuole Indipendenti di Recitazione.
Le metodologie si basano su un lavoro organico, vivo e non imitativo, che mette l’Essere Umano al centro del proprio percorso. Gli attori della scuola sono spesso coinvolti nelle diverse produzioni della stessa, realizzando così un ponte fra la formazione e il lavoro, stimolando gli allievi a creare i presupposti per la realizzazione dei loro obiettivi.
Ampissima, come sempre, l’offerta didattica presentata da Centro Studi Acting, che quest’anno comprende:
- SCUOLA professionale per attori e registi: Diciotto ore settimanali dal lunedì al venerdì (Training corporeo, movimento scenico, acting, contact work, propedeutica scenica, analisi del testo, dizione, voce, drammaturgia, canto)
- Workshop di Danza, telecamera, Casting, Feldenkrais, Scrittura Scenica
- Scambi culturali con l’Università Roma Tre, progetti di studio, lezioni, letture, eventi.
- Uscite teatrali e lezioni extrascolastiche
- Classe aperta di Voce, Movimento, Dizione e Canto ad Aprile
- Spettacolo di fine corso presso il Teatro Arcobaleno di Roma.
Qualora necessario, si rilascia Attestato e Crediti Universitari.
Questo il corpo docenti quest’anno impegnata nei corsi:
- ACTING e DRAMMATURGIA Lucilla Lupaioli
- VOCE Valeria Benedetti Michelangeli
- DIZIONE Alessandro Di Marco
- MOVIMENTO SCENICO e ACROBATICA Alberto Bellandi
- CANTO Emira Dervinyte
Oltre al percorso Scuola, il Centro Studi Acting propone il corso di ALLENAMENTO destinato a professionisti già impegnati nel mondo del lavoro ma desiderosi di una occasione per esercitarsi, aggiornarsi e impegnarsi in una pratica costante.
Le classi di allenamento sono in programma da Novembre a Giugno e si terranno ogni martedì dalle 15 alle 17.30 al costo di € 20 ad ingresso, previa prenotazione.
Per prenotarsi è necessario prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo info@actingcreazionericerca.it o chiamando il numero 3392542209.
il Centro Studi Acting ha sede a Roma, presso l’Area MAGAZZINOGARBATELLA, in Via G. Benzoni 87.
Lascia un commento