Per la realizzazione del corto accademico Rufa intitolato “Mio padre è un girasole” sono aperti i casting per trovare due bambine impegnate nella registrazione di alcuni flashback all’interno del progetto. Il corto racconta la storia di due sorelle che affrontano la perdita del padre trovandosi di fronte ad un conflitto: una crede che questo si sia reincarnato in un girasole, l’altra no. Durante il cortometraggio le sorelle sono accompagnate da flashback della loro infanzia. Di seguito ecco le caratteristiche dei due ruoli ricercati attraverso i casting cortometraggio:
- Ester da bambina. Età scenica: 5-8 anni. Caratteristiche personaggio: Ester da bambina era molto allegra e vivace. Estremamente spontanea e curiosa ha un rapporto molto stretto con il padre. Caratteristiche fisiche: Una bambina minuta e sorridente, preferibilmente con i capelli biondi
- Aurora da bambina. Età scenica: 10-13 anni. Caratteristiche personaggio: Aurora è una bambina sensibile e molto profonda. Ha un bel rapporto con il padre anche se prova una velata gelosia nei confronti della sorella minore. Caratteristiche fisiche: Bambina di altezza media con gli occhi e capelli chiari
Per candidarsi al ruolo è richiesto ai genitori delle bambine di mandare una foto e un piccolo self tape di presentazione alla mail maria.aiuto@unirufa.it assieme ad un recapito mail o telefonico.
L’impegno richiesto è di mezza giornata di riprese e un potenziale incontro per conoscersi in precedenza. Trattandosi di corto accademico non sarà prevista retribuzione ma solo un rimborso spese. Segnaliamo comunque questo casting per dare la possibilità a giovani ragazzi di fare esperienza sul campo.
Lascia un commento