Per il cortometraggio drammatico indipendente della regista Sofia Arciero intitolato “MONO NO AWARE (物の哀れ)” sono aperti i casting per trovare attori, attrici e figurazioni speciali con le seguenti caratteristiche:
RUOLI PRINCIPALI
- TEO, ragazza, età scenica 20/25. RUOLO PRINCIPALE: Una ragazza slanciata ma minuta, capelli preferibilmente castani/scuri. Sguardo vispo e polemico. Teo è una ragazza molto sensibile e analitica, qualità che la rendono allo stesso tempo empatica e distante nelle relazioni con le persone intorno a lei. (Potrebbe essere richiesta nudità percepita, la produzione è supportata da un INTIMACY COORDINATOR)
- MIA, ragazza, età scenica 23/27. RUOLO PRINCIPALE: Una ragazza non troppo alta, con uno sguardo deciso e anche tenero. Labbra carnose. Nella vita ha vissuto abbastanza drammi per sapere che non vuole rimanere incastrata in uno nuovo. È però pronta ad aprirsi con la persona giusta. (Potrebbe essere richiesta nudità percepita e semi-nudità, la produzione è supportata da unINTIMACY COORDINATOR)
- FRANCESCO, ragazzo, età scenica 23/27. RUOLO PRINCIPALE: Romano de Roma, richiesto quindi accento, ragazzo alto, capelli preferibilmente castani/scuri. Coinquilino di Teo, non esita un secondo a dire quello che pensa. Nonostante la sua continua ironia, ha molto a cuore Teo e gli fa spesso da spalla su cui piangere
FIGURAZIONI SPECIALI
- CHIARA, ragazza, età scenica 18/23. Sorella di Teo, minuta ma non silenziosa. Capelli preferibilmente castani/scuri. Velato accento romano apprezzato
- ANDREA, ragazzo, età scenica 23/27. Cugino di Teo, velato accento romano apprezzato
- MARCO, uomo, età scenica 50. Zio di Teo, uomo di mezza età, velato accento romano apprezzato
- LAURA, donna, età scenica 50. Madre di Teo, donna di mezza età, velato accento romano apprezzato
- LUCA, uomo, età scenica 50. Padre di Teo, uomo di mezza età, velato accento romano
Le riprese si gireranno a Roma nel periodo dall’8 all’11 aprile 2024. Per candidarsi ai casting cortometraggio gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo chickenfilmproduction@gmail.com allegando il curriculum e una foto in primo piano e una a figura intera. Sarà ben accetto l’invio di altro materiale valutativo. Rivolgersi all’e-mail anche per maggiori informazioni.
Trattandosi di un progetto indipendente sarà previsto un rimborso spese. Ecco una breve sinossi del corto: “Mono no aware” in giapponese (物の哀れ) significa “Il sentimento delle cose che passano, la tristezza che pervade tutto, perfino la gioia. La partecipazione emotiva all’idea della fine.” Il cortometraggio parla di Teo, una ragazza di 23 anni che ha ormai sorpassato l’età dell’adolescenza, quando ancora era permesso lasciarsi sopraffare dai propri pensieri. Eppure ancora non ha trovato il modo di affrontarli. Deve quindi scontrarsi con una famiglia che fa finta non esista la tristezza, una nuova relazione con Mia, la ragazza dei suoi sogni, e un coinquilino senza peli sulla lingua. Riuscirà Teo ad accettare le sue complessità e smettere di sabotare la sua vita?
Per restare aggiornati su tutti i casting d’Italia vi invitiamo a iscrivervi al canale WhatsApp di AttoriCasting.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento