
Cercasi attori per “Realtà Virtuale“, cortometraggio a tema sociale realizzato dagli studenti del corso di Tecniche Audiovisive per il web e Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo dell’Accademia delle Belle Arti di Roma.
Per la natura didattica del progetto non è previsto nessun compenso in denaro, né rimborsi spesa o di vitto e/o alloggio. Allo stesso tempo, agli attori non è richiesta nessuna esperienza particolare nel settore.
I provini per la realizzazione del cortometraggio “Realtà Virtuale” si terranno il 16 gennaio tramite piattaforma Microsoft Teams. Questo per rispettare le normative anti Covid attualmente in voga che vietano – laddove possibile – assembramenti di ogni tipo. Per candidarsi ai casting cortometraggio gli interessati avranno tempo fino al 15 gennaio. L’evento di selezione si terrà, come anticipato, il 16 gennaio con orario fissato dalle 10 alle 14. Il link utile per entrare nella piattaforma sarà comunicato per e mail a tutti i candidati.
Ecco le caratteristiche dei personaggi ricercati per il progetto:
- 1 ragazzo di età compresa tra 20 e 23 anni per il ruolo di protagonista
- 1 ragazzo di età compresa tra 20 e 23 anni per il ruolo di co-protagonista
- 2 uomini di età compresa tra 35 e 38 anni per ruolo secondario
- 1 donna di età compresa tra 28 e 30 anni per ruolo secondario
- 1 voce femminile
Le date di ripresa per il cortometraggio ancora non sono state determinate, causa emergenza COVID, ma saranno presto comunicate ai diretti interessati. Il corto “Realtà Virtuale” vuole raccontare di come le persone si rifugiano nel mondo del virtuale per non affrontare i problemi di quello reale.
L’indirizzo al quale inviare la candidatura è hbproduction.casting@gmail.com. Il candidato dovrà presentarsi, con poche parole (includendo età e altezza), allegando anche delle sue fotografie e se possibile un indirizzo facebook e/o instagram. Per ulteriori informazioni si possono contattare le pagine facebook (Half Bust Production) e instagram (h.b.production).
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento