Per il cortometraggio drammatico dal titolo Come uccidere un usignolo, a cura degli studenti dell’Accademia di Belle Arti Naba di Milano, si cerca la protagonista e due figure secondarie.
Il casting è aperto ai ruoli di:
- Anastasia: protagonista, di età scenica tra i 10 e i 13 anni, esile e snella, con capelli, occhi e pelle chiara, possibilmente ballerina di danza classica, non impressionabile alla vista di effetti scenici e di sangue finto.
- Elena: ruolo secondario, di età scenica 40 anni, snella, con aspetto elegante e capelli castani.
- Maestra: ruolo secondario, di età scenica 50 anni, magra, esile, con aspetto elegante e viso scavato.
Le riprese si terranno per 4 giorni a Milano nel mese di ottobre. Le partecipanti ai provini devono dunque essere essere residenti a Milano o in zone limitrofe.
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo alaskasproduction@gmail.com. Per le candidate minori dovranno i genitori o tutori legali provvedere all’inoltro della candidatura.
Il lavoro sarà retribuito.
Il corto racconta la storia di Anastasia, una ragazzina di 11 anni, che si ritrova da sola ad affrontare l’indifferenza del mondo adulto e la crudeltà del mondo della danza. Anastasia trova quindi un modo tutto suo per superare il “dolore”.
Lascia un commento