Si cercano attori per il cortometraggio che si girerà questa estate a San Marino, e che sarà intitolato “Julian”. Il progetto sarà patrocinato della Segreteria dell’istruzione e Cultura a San Marino e il sostegno degli istituti Culturali sammarinesi, dell’Associazione Argentini a San Marino e del Museo dell’Emigrante, e parlerà del rapporto tra Argentina e Italia/San Marino attraverso l’immigrazione post-guerra.
I ruoli ricercati attraverso i casting per cortometraggio sono i seguenti:
- 1 ragazzo tra i 20 e i 30 anni che dovrà interpretare Damiano, tutor accademico (personaggio secondario)
- 2 ragazzi tra i 16 e i 20 anni che dovranno interpretare gli amici di Julian (personaggio secondario)
- 1 uomo tra i 50 e i 70 anni
- 2 bambini tra i 6 e i 10 anni
- 1 ragazzo preferibilmente tra i 15 e i 20 anni che abbia conoscenza della lingua spagnola e dimestichezza con il calcio, dovrà interpretare Julian (saranno considerate anche candidature di sesso femminile)
Agli aspiranti candidati viene richiesta la residenza in Emilia Romagna, dove saranno effettuate le riprese del corto. Per candidarsi inviare una mail all’indirizzo julianproduzione@gmail.com allegando due foto e un video di presentazione.
Breve sinossi del corto: Julian è un teenager argentino che si trova immerso in un mondo a lui estraneo: San Marino. Grazie ad un programma di soggiorni culturali, può fare visita alla casa dei nonni emigrati in Argentina. Deve però adempiere ad una promessa importante.
Lascia un commento