Al via i casting per selezionare due ragazze che dovranno prendere parte al cortometraggio intitolato “People don’t do that“, progetto finale di una studentessa di cinema.
Nel dettaglio i casting per cortometraggio sono mirati alla ricerca di due ragazze tra i 23 e i 30 anni anche senza particolari esperienze e che vivano a Milano o nei dintorni, dove saranno effettuate le riprese, nelle giornate di sabato 23, lunedì 25 e martedì 26 luglio. Trattandosi di corto accademico non è prevista retribuzione ma sarà valutabile un rimborso spese. Per partecipare ai casting le interessate dovranno inviare una mail all’indirizzo odlisny@gmail.com allegando foto e un breve video di presentazione. I casting si terranno mercoledì 20 luglio o giovedì 21 in presenza e maggiori info saranno fornite via mail alle candidate.
Il corto “People don’t do that” sarà ambientato in un appartamento, un parco e un supermercato e racconterà la storia di Melissa, una ragazza di 26 anni che vive in un appartamento con una coinquilina e lavora per una azienda di marketing da casa, lavoro che detesta ma che si tiene per poter permettersi almeno un minimo di indipendenza.
Da più di un anno ormai l’affligge un malessere di chi ha una sensibilità particolare, che poco si adatta alla società di cui fa parte, e una testardaggine tale da non permetterle di scendere a compromessi. Si è sempre più allontanata dai suoi affetti poiché le è diventato intollerabile sentirsi incompresa dalle persone a cui vuole bene. Tra queste c’è Erica, la sorella più grande, l’unica persona con cui però cerca di mantenere un minimo di rapporto per via dell’affetto che prova per lei e per far sì che i suoi genitori, che vivono a centinaia di km di distanza, non si preoccupino troppo. Un giorno, dopo un confronto ed uno scontro con la sorella, si accorge di dover trovare il modo di fare pace con il mondo che la circonda. Decide quindi di lasciare il suo lavoro e la città in cui vive e partire.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!