Si cerca la ragazza protagonista di un cortometraggio accademico che verrà curato da Davide Finocchiaro, regista in erba, studente di regia dell’accademia “Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti”. Un corto che parla dell’essere artisti in un mondo in cui l’arte sembra ormai sbiadita. Il corto verrà presentato ai festival. I casting per cortometraggio sono mirati alla ricerca di una ragazza di Milano o zone limitrofe con un’età compresa tra 20 e 25 anni.
Descrizione personaggio: è una creatura che effonde femminilità a fior di pelle, dotata di quelle caratteristiche non misurabili in attributi da concorso di bellezza – che peraltro non le difettano – ma riconducibili piuttosto a una vibrazione, un’aurea, che può tradursi nel sorriso, nello sguardo, nel movimento del corpo, in un gesto. Ogni uomo lo avverte al primo impatto, sapendo che, se ne verrà sfiorato, difficilmente riuscirà a sottrarsi. Non si tratta di comune seduzione, che allude a una maestria, ma di puro e semplice magnetismo animale, quel quid inesprimibile che Goethe e vari scrittori romantici, risolsero nella sintesi di due sole parole: “eterno femminino”.
Per partecipare ai casting di Milano le aspiranti interessate dovranno inviare la loro candidatura per e mail mandando foto in primo piano, a figura intera e breve video di presentazione a Lcde.casting@gmail.com. La data di scadenza è fissata per martedì 14 aprile.
Il progetto prevede un rimborso spese (viaggi e pasti sono a carico della produzione).
Lascia un commento