Sono aperte le selezioni per la ricerca di un attore che potrà prendere parte alla realizzazione di un corto di fantascienza accademico, curato da uno studente della scuola RUFA di Roma. Come sempre, in casi come questo, la realizzazione del progetto è a low budget ma rappresenta un modo per fare esperienza sia per i futuri registi che per coloro che, pur senza esperienza, vogliono muovere i primi passi nel mondo della recitazione.
Il cortometraggio accademico racconta la storia della ribellione di Robbie, un robot domestico, al suo padrone Luciano, un artista affermato che in segreto si fa dipingere le proprie opere dal robot. Ad organizzare le mostre di Luciano è Adriano Rossi, un critico d’arte e “mentore” di Luciano.
I casting cortometraggio sono mirati alla ricerca di un attore che possa ricoprire il ruolo di Adriano Rossi, età scenica 50 anni. Non servono altre caratteristiche, l’unico vincolo è quello legato all’età. Il corto si girerà a Roma, zona quartiere Trieste, dal 25 al 28 ottobre. I casting si terranno invece online e si organizzeranno con gli interessati. Per inviare la candidatura scrivere a andrea.bertucci@unirufa.it allegando foto e, se disponibile, anche un cv.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento