Si cercano varie figure (ruoli minori) per la realizzazione di un cortometraggio che sarà girato a Venezia con il periodo delle riprese ancora da ufficializzare. La storia che sarà raccontata è ispirata alla realizzazione dell’opera “Geistervariationen” di Robert Schumann, scritta nel lontano 1854.
Si specifica che si tratta di una produzione amatoriale a basso budget. Data la natura del progetto, non è previsto compenso.
Se siete interessati a questo casting per cortometraggio, ecco alcune informazioni più specifiche su quelli che saranno i ruoli ricercati e sulle caratteristiche da possedere per potersi candidare:
- FRANZ SCHUBERT: (compositore realmente esistito). Età scenica 30-45 anni, tratti somatici europei , altezza media, capelli corti (no tagli moderni)
- COMMISSARIO: uomo/ donna con età scenica 50-65 anni. Preferibilmente fumatore. Se uomo, è necessario che sia senza barba
La storia sarà ambientata negli anni Trenta e, per questo motivo, dai provini sono esclusi coloro che portano tagli di capelli moderni, colorazioni particolari ai capelli, piercing e tatuaggi. Per partecipare alle selezioni occorrerà inviare 2 foto ( primo piano e figura intera) e un breve video di presentazione (durata massimo 60 secondi) all’indirizzo mail superottofilms@gmail.com.
Nella mail bisognerà indicare come oggetto: NOME-COGNOME-RUOLO PER CUI SI PARTECIPA. Non è prevista retribuzione per coloro che saranno prescelti.
Lascia un commento