Al via il bando “Odiolestate 2024“, rivolto a piccole realtà emergenti e uno degli appuntamenti più importanti di Carrozzerie | n.o.t., arrivato quest’anno alla sua decima edizione. Al bando potranno prendere parte progetti legati al teatro, alla danza e alle arti performative in fase di studio o allestimento, che però non abbiano già debuttato o siano stati presentati in forma completa. Verranno selezionati 2 progetti che potranno così avere accesso a una serie di importanti opportunità, elencate di seguito: 7 giorni di residenza, accesso alla sala ed impiego di luci di servizio/impianto audio per un massimo di 8 ore di lavoro in uno dei due periodi di seguito indicati:
- dal 23 agosto al 29 agosto 2024
- dal 30 agosto al 5 settembre 2024
Il contributo corrisposto in denaro per i 2 progetti selezionati sarà di 1.500 euro. Per partecipare è necessario inviare alla mail carrozzerienot@gmail.com, con l’oggetto “anche io odiolestate”, il seguente materiale:
- scheda artistica del progetto, completa di quante più informazioni possibili ed eventuali link a materiali video e fotografici già realizzati
- breve cv dell’artista e/o della formazione artistica
- breve video di presentazione [perché voglio Odiare l’estate a Carrozzerie | n.o.t]
- breve descrizione delle linee produttive del lavoro proposto (come si immagina di portare avanti la creazione, collaborazioni possibili o già in essere; necessità e traiettorie coproduttive, di sviluppo o di rete)
- eventuali info e link relativi a progetti precedenti dello stesso artista/formazione artistica
- indicazione del periodo di disponibilità allo svolgimento della residenza secondo il calendario di seguito specificato (periodo A, B o entrambi)
- contatti mail e telefonici
Tutto il materiale video e foto dovrà essere caricato su server esterno e trasmesso tramite link, no download. Per candidarsi a questi casting c’è tempo fino al prossimo 4 luglio. Per avere maggiori informazioni su questo bando gli interessati potranno accedere al sito ufficiale di “Odiolestate2024”.
Lascia un commento