Per la realizzazione di un cortometraggio da girare in Sicilia, precisamente nel messinese, sono aperti i casting per trovare numerose figure. Le selezioni sono mirate a bambini e adulti, attori o semplici comparse. È questa una preziosa opporti da cogliere, dunque, per tutti coloro che sono residenti o domiciliati a Messina e provincia e potranno così partecipare a un progetto interessante, in grado di garantire anche una certa visibilità.
Caratteristiche delle figure ricercate
Come anticipato, questi casting per il cortometraggio sono mirati a trovare figure adulte ma anche minori. Non si richiedono caratteristiche fisiche particolari ma è necessario rientrare nella fascia d’età indicata per ciascuna figura per poter prendere parte alle selezioni. Ecco descritte nel dettaglio le figure ricercate:
- 1 bambino di età compresa tra 7 e 10 anni
- 1 bambina di età compresa tra 7 e 10 anni
- 1 uomo di età compresa tra 40 e 60 anni
- 1 ragazzo di età compresa tra 25 e 30 anni
- 1 ragazza di età compresa tra 25 e 30 anni
- uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni per il ruolo di comparse
Modalità di svolgimento dei casting
I casting per il cortometraggio, il cui titolo resta ancora top secret, si svolgeranno in presenza nella giornata del 10 ottobre alle ore 16 presso l’Hotel Hellenia, in Viale Jannuzzo, a Giardini Naxo, Taormina (Messina). Il cortometraggio sarà poi destinato a prendere parte a vari festival italiani del settore cinematografico.
Le riprese
Le persone che verranno selezionate attraverso questi casting in Sicilia prenderanno parte alle riprese che si terranno dal 12 ottobre al 20 interamente in provincia di Messina. È fondamentale, dunque, per poter partecipare con successo alle selezioni, che le persone siano disponibili nelle date indicate per le riprese.
Per restare aggiornati sui casting d’Italia vi invitiamo a iscrivervi al canale WhatsApp di AttoriCasting.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
Lascia un commento