
Al via ai casting a Roma per attori, attrici, figurazioni e casting bambini per la realizzazione del cortometraggio “La Pecora”, per la regia di Nour Gharbi. Il corto è vincitore del premio “Immaginari della Migrazione Globale” ed è promosso dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre e dell’AAMOD. Il corto ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’espressione di un punto di vista su un tema così attuale come quello della migrazione.
Il corto realizzato è una fiaba contemporanea dal carattere psicologico e antropologico che narra che legame affettivo bambino-animale durante la Festa dell’Eid. Il lavoro sarà presentato al Convegno “Migrazioni, cittadinanze, diversità. L’Italia plurale nello spazio di Schengen e nell’era del post cinema”, che si terrà a maggio 2021 presso il Fil.Co.Spe dell’Università degli Studi Roma Tre.
Nello specifico per i casting cinema si selezionano:
- Fatima Bentaleb: madre, 35 anni, bella presenza, aria severa, di statura non molto alta. È necessario che sappia parlare arabo
- Amira Bentaleb: figlia, 5 anni, capelli ricci pelle olivastra. È necessario che sappia parlare arabo
- Mustafa Bentaleb: zio, 40 anni, un uomo basso e robusto. È necessario che sappia parlare arabo
- 3 bambine di origine araba che non necessariamente parlino arabo
- Figurazioni speciali di origine araba
Il ruolo del padre sarà interpretato dall’attore tunisino Mohamed Zouaoui.
Per candidarsi basterà inviare una mail all’indirizzo casting-kharouf@raganellaproduction.it allegando curriculum, showreel e foto.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Università Roma Tre. Per gli attori partecipanti è previsto un regolare compenso.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento