Sei un’attrice o un attore, un modello o una modella, e vorresti posare per un book fotografico a Roma? Allora ti trovi nel posto giusto. In questa sezione di AttoriCasting.it, infatti, abbiamo deciso di raccogliere tutti gli annunci, le possibilità e i casting riguardanti la fotografia di moda e la fotografia per cinema e teatro.
Non solo provini per Cinema e la TV o audizioni per danza, teatro e musica dunque: sul nostro portale trovano ampio spazio anche il mondo fashion e dell’immagine. Vuoi saperne di più? Allora non devi fare altro che leggere attentamente questa pagina e, più in generale, seguire costantemente il nostro sito. Così facendo riuscirai a farti sfuggire nessuna delle tantissime occasioni che la Capitale offre nel campo della moda.
L’importante, però, è affidarti alle persone giuste. Ma non preoccuparti: se cerchi a chi rivolgerti per realizzare un book fotografico uomo, uno shooting donna o anche un book fotografico per bambini, qui lo troverai sicuramente.
La fotografia di moda è un genere fotografico il cui scopo è quello di ritrarre e valorizzare un modello, una modella o dei capi di abbigliamento. Un book fotografico altro non è che un album realizzato da un fotografo di moda e spettacolo professionista. Andiamo a vedere a cosa servono e perché è importante averne uno per lavorare nel mondo della moda, del cinema o più in generale dello spettacolo.
Realizzare un book fotografico a Roma è un’ottima idea per cominciare a farsi conoscere o per farsi notare per ottenere proposte di lavoro e collaborazioni nel campo della moda, della pubblicità, del cinema o della Tv. Potremmo definirlo una sorta di curriculum fotografico. Ma una raccolta di scatti di questo tipo può essere realizzata per due motivi:
L’uno non esclude l’altro, ovviamente. Far girare un book fotografico a Roma, ma anche fuori città, serve ad ottimizzare tempo e risultati ed è naturalmente più facile rispetto al girare una per una ogni casa di moda. Anzi, possiamo tranquillamente affermare che si tratta ad oggi del principale sistema di conoscenza di un modello da parte delle varie agenzie di moda.
Quanto spendere per un lavoro ben fatto? Devi sapere che il costo varia notevolmente in base al livello del prodotto. Il nostro consiglio comunque, per uno shooting fotografico a Roma professionale, è quello di investire una somma intorno ai 1000 €. A queste cifre, solitamente, il rapporto qualità-prezzo è il migliore del mercato. E al primo lavoro che ti aiuterà ad ottenere, il costo sarà probabilmente già ripagato.
La città eterna, probabilmente insieme a Milano, è anche la Capitale dei casting e delle occasioni per lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda. Questo vale, naturalmente, anche per quanto riguarda l’opportunità di posare per uno shooting fotografico. Presto su questa pagina troverai una selezione dei migliori fotografi per realizzare un book fotografico a Roma. Intanto ecco qualche primo suggerimento.