Ultima sessione casting film lungometraggio S L A M, scritto e diretto da Federico Mattioni, film comico avventuroso di fantascienza sociale con alcuni temi ancora mai trattati in maniera specifica, quali alcune invenzioni della robotica, una visione della Intelligenza Artificiale innovativa, la legge dell’attrazione, l’arte della manifestazione, il dono dell’ubiquità, missioni animiche annesse, ecc. Oltre ad una visione alternativa e dirompente dei viaggi nel tempo.
Attrici, attori e figurazioni per il film “SLAM” di Federico Mattioni. Dopo i casting di fine giugno, adesso nuovi provini verranno fatti per trovare persone di varie età che potranno prendere parte alla pellicola dalla doppia accezione: prendendo spunto dal poetry slam, la famigerata gara tra poeti, sta ad indicare il sistema di localizzazione e mappatura simultanea di luoghi sconosciuti, utilizzato nella robotica, in questo caso attraverso il corpo umano. Il film, tra futuro, passato e presente, indaga questa possibilità mettendo al centro delle poetesse capaci di viaggiare nel tempo, in un film prevalentemente al femminile. Tra i vari temi che tratta la legge dell’attrazione, l’arte della manifestazione, la reincarnazione e missioni animiche annesse.
Ecco i profili ricercati:
- 2 protagoniste Q-Rya/Z-Rya(25-30 anni circa): metà umane e metà robot, longilinee e snelle, capelli neri o castani, occhi scuri o chiari indifferente, meglio se di lineamenti androgini, sensuali ma non belle in maniera artefatta, somiglianti nella fisionomia
- Ruolo Secondario Bambina Insolente (faccia buffa, deve far ridere solo a guardarla, tipica faccia da schiaffi).
- ruolo secondario Compagna Guru (60-70 anni): donna trasandata, capelli mossi ricci corti o lunghi indifferentemente, uno spauracchio vivente, volto particolarmente vispo ed espressivo)
- ruoli secondari Studentesse Bionda, Mora e Rossa (20-25 anni circa): tipiche tre ragazze alla moda, belle e formose, provocanti e sfacciate, altezza media);
- figurazioni speciali: due vecchi sdentati, una donna obesa, una donna incinta, voci maschili e femminili con un timbro particolare utili a svolgere il compito di voci narranti del film (una voce narrante, una voce divina e la voce della I.A.)
Si potranno candidare ai casting cinema, esclusivamente su Roma, attrici e attori con le caratteristiche appena elencate. Molti sono i ruoli secondari che saranno impegnati in una sola giornata di riprese. Lo si può fare inviando una mail con allegato curriculum (max 2 pagine), un selftape o showreel a scelta e almeno un paio di foto (un primo piano e una figura intera) ad artistalibero@gmail.com. Le candidature prive di tali requisiti verranno cestinate.
Seguirà colloquio conoscitivo con le candidate idonee ai ruoli e ultima sessione di casting dal vivo entro fine ottobre. Il film sarà autoprodotto dallo stesso autore con il contributo di altri privati, nell’ottica di un rimborso spese generale equivalente a 20 euro giornaliere (mezze giornate di riprese fino all’ora di pranzo o cena), da realizzarsi spalmato nell’arco di circa 1 anno, anche per sfruttare un minimo il passaggio del tempo, per un totale di 30 giorni di riprese, prevalentemente nei week-end sabato e domenica. Solamente le protagoniste saranno impegnate durante tutti i giorni di riprese, la maggioranza degli interpreti coprirà un impegno invece di uno o due giorni di riprese