Per la realizzazione del film intitolato “Alla Gesta Della Rivoluzione”, le cui riprese si svolgeranno tra Udine e Roma, sono aperti i casting per comparse con specifiche caratteristiche. Il film sarà diretto da Arnaldo Catinari e narrerà alcune vicende storiche di Gabriele D’annunzio. Potrà partecipare alle selezioni chi è residente o domiciliato a Udine e zone limitrofe. Il lavoro sarà retribuito per tutti coloro che saranno selezionati.
Casting per comparse: requisiti
Come detto, si selezionano comparse maschili e femminili, di diverse età e con specifiche abilità che vi specificheremo di seguito. Nello specifico si selezionano:
- uomini e donne tra i 45 ed i 70 anni
- ragazzi e ragazze tra i 25 ed i 45 anni
- attori ed attrici tra i 25 ed i 45 anni
Si cercano circensi, trampolieri, mangiafuoco, artisti di strada, giocoleri, contorsionisti, musicisti jazz di qualunque etnia. Trattandosi di un film che sarà per forza di cose ambientato in epoca passata, visto che narra le vicende del poeta D’Annunzio, non potranno prendere parte alle selezioni persone che abbiano caratteristiche troppo moderne, come ad esempio piercing o tatuaggi visibili, doppi tagli o rasature, ritocchi estetici evidenti, unghia ricostruite.
Provini per comparse: dove e quando
I casting per il film si terranno in presenza nelle giornate del 26 e 27 settembre 2024 dalle ore 9 alle 17 presso il Cinema Visionario, ubicato in via Asquini n. 33 ad Udine. Tutti coloro che vorranno prendervi parte potranno dunque presentarsi direttamente sul posto nella fascia oraria indicata. Non serve alcuna prenotazione. Infine, si richiede a tutti coloro che vorranno sostenere il provino di presentarsi con un look naturale. Ai casting tutti dovranno presentarsi in possesso di fotocopie di documenti in corso di validità fronte e retro, di un codice fiscale italiano, dell’Iban (per il pagamento della prestazione) ed eventuale permesso di soggiorno.
Lascia un commento